Prima sconfitta per il Trastevere: il Fano si impone 3-2

28.09.2022 23:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Prima sconfitta per il Trastevere: il Fano si impone 3-2

Prima sconfitta stagionale per il Trastevere, battuto a Fano dall'Alma Juventus al termine di una partita ricca di emozioni e aperta fino alla fine. Mister Cioci lancia il rientrante Lo Porto al centro della difesa dal primo minuto, insieme a Giordani. Confermato il tridente Tortolano-Alonzi-Bertoldi, in mezzo al campo c'è Briatico vista l'assenza di Sadek.

Pronti, via e il Fano è subito pericoloso: Zanni apre a destra per Padovani, che dal lato corto destro dell'area si fa respingere il tiro da Semprini. Sul successivo tiro dalla bandierina, Serges calcia dal dischetto quasi a botta sicura ma strozza la conclusione e non impensierisce il portiere amaranto. Al 10' grande occasione per il Trastevere, con Bertoldi che sbuca alle spalle della difesa, entra in area e conclude di potenza sul primo palo ma Bizzini è attento e si rifugia in corner. Marchigiani pericolosi al 28' ancora su corner, stavolta calciato da Capezzani e concluso da Severini senza successo. Al terzo tentativo dalla bandierina, al 33', arriva il gol: la difesa ospite allontana di testa il cross di Capezzani, Nappo riconquista la sfera e sventaglia per Serges che, all'altezza del vertice dell'area piccola, conclude di prima intenzione trovando il corpo di Semprini e un fortunato rimpallo che gli fa carambolare la palla addosso e poi in rete. Palla al centro e il Trastevere pareggia. Alonzi fa la sponda di testa per Crescenzo, che in area salta due avversari e batte Bizzini con un tocco preciso all'angolino. In chiusura di tempo, Semprini toglie da sotto la traversa il colpo di testa di Padovani e, proprio allo scadere, la squadra di Cioci protesta per un contatto sospetto in area su Alonzi.

La ripresa si apre con lo spunto di Tortolano, che scappa via a Nappo e mette un cross tagliato per Alonzi, che da due passi manca l'appuntamento col gol a porta vuota. Al 53' padroni di casa di nuovo avanti: Severini crossa da sinistra, Padovani colpisce di testa in torsione e stavolta Semprini non può nulla. Passano tre minuti e l'indecisione di Bonatti regala palla a Tortolano, ma il diagonale del numero 10 amaranto viene respinto da Bizzini. La gara scende di ritmo fino ad accendersi nuovamente nel finale. All'86' Nappo spaventa Semprini con una punizione insidiosa che si abbassa all'improvviso e sfilda di poco alla destra del portiere. Un minuto dopo, triangolazione Padovani-Niang sulla trequarti con quest'ultimo che scappa via a Carta e Berardi, entra in area e scavalca Semprini con un tocco sotto dal vertice destro dell'area piccola. Non è finita perché, in pieno recupero, Tortolano riapre i giochi con una fiondata dalla lunga distanza che soprende Bizzini. L'assedio finale amaranto, però, non è sufficiente per trovare il pareggio. 

ALMA JUVENTUS FANO-TRASTEVERE 3-2

MARCATORI: 33'pt Serges (F), 34'pt Crescenzo (T), 8'st Padovani (T), 42'st Niang (F), 47'st Tortolano (T)

A.J. FANO: Bizzini, Schiaroli, Mancini, Bonacchi, Nappo, Capezzani (46'st Malshi), Zanni (33'st Zingaretti), Severini (45'st Mistura), Serges (19'st Brunetti), Padovani, Drolè (19'st Niang). A disp. Mariani, Tomassini, Pensalfini, Bamba. All. Mosconi

TRASTEVERE: Semprini, Cervoni, Laurenzi (31'st Berardi), Lo Porto (31'st Carta), Massimo, Giordani, Bertoldi, Crescenzo, Alonzi, Tortolano, Briatico (24'st Scuderi). A disp. Imbastaro, Avellini, De Costanzo, Cesari, Calderoni, Santilli. All. Cioci

ARBITRO: Cravotta di Città di Castello

ASSISTENTI: Vagnetti di Perugia - Fiorucci di Gubbio

NOTE - Ammoniti: Zanni, Carta. Angoli: 8-3. Recupero: 5'st