Adriese, missione compiuta: chiusa la stagione regolare al quarto posto con 66 punti e un girone di ritorno da ben 35 punti conquistati, l'Adriese 1906 si prepara alla semifinale playoff contro il Villa Valle, in programma domenica 18 maggio allo Stadio di Villa d'Almè, in provincia di Bergamo.

Non si giocherà domenica 11 maggio, quindi, ma i ragazzi blu-granata avranno una settimana in più per preparare al meglio quella che si preannuncia una sfida tosta e determinante. Una gara che metterà in palio il pass per la finale del girone C di Serie D, contro una delle squadre più ostiche del campionato.

A tracciare un bilancio di fine stagione e a guardare al futuro è stato il direttore sportivo Massimiliano Neri, che ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti a pochi giorni da questa attesissima semifinale.

"Siamo riusciti a fare 35 punti nel girone di ritorno: è stato un percorso soddisfacente" – ha commentato Neri. – "Certo, si poteva fare qualcosa di più, ma ogni squadra a fine anno fa i conti. Noi paghiamo un po' il mese di febbraio, dove abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, ma in generale il campionato è stato più che buono".

Il DS ha poi voluto sottolineare il lavoro svolto a tutti i livelli, ringraziando chi ha creduto in lui sin dal primo giorno:

"Personalmente sono molto soddisfatto. Ringrazio la presidenza, mister Vecchiato, la società e soprattutto il nostro compianto Sante Longato per la fiducia che mi ha dato. Raggiungere i playoff è una bella soddisfazione, un traguardo importante per tutto l'ambiente Adriese".

Ma adesso è il momento di guardare avanti, perché domenica 18 maggio ci si gioca tutto in 90 minuti. L'obiettivo è chiaro: "Vogliamo provarci. Giochiamo contro il Villa Valle, una delle più insidiose del girone, in un campo difficile. Sarà una battaglia, ma vogliamo fare un'impresa. Abbiamo lavorato tutto l'anno per arrivare fin qui e non ci tireremo indietro".

Infine, un pensiero anche sul futuro e sulla coesione dimostrata: "Nonostante l'incertezza che aleggia sul futuro societario, va dato merito a tutto il gruppo per essere rimasto concentrato, unito e determinato. Ora puntiamo a chiudere nel miglior modo possibile".

La testa è già a Villa d'Almè, dove i blu-granata andranno per vincere, con cuore, grinta e spirito di squadra. Perché il sogno playoff, adesso, è tutto da giocare.

Sezione: Serie D / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 20:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print