Il calcio e la politica. Mondi distanti che spesso, però, entrano in contatto. Come oggi pomeriggio durante la gara Palermo–Biancavilla allo stadio Renzo Barbera, match valido per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D, quando dalla curva dei rosanero si è alzano fortissimo il coro “Salvini uomo di m***a“.
L’ex ministro degli interni è stato contenstato duramente dai tifosi del Palermo a causa del decreto sicurezza bis che proprio il Matteo nazionale ha voluto fortemente tanto da farlo approvare artatamente prima di provocare il clamoroso autogol, restando in tema calcistico, che ha portato alla caduda del primo governo Conte.
Nel mirino dei supporters rosanero in particolare ci sarebbe l’inasprimento delle sanzioni per reati commessi durante le manifestazioni sportive contenuti nelle “disposizioni urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica”.
Nello specifico c’è il divieto di accedere negli stadi durante le partite di calcio, o le altre manifestazioni sportive, che scatta per chi viene denunciato per aver preso parte attivamente, incitato o indotto alla violenza, anche all’estero.
Le pene per i recidivi non potranno essere inferiore ai cinque anni: “Reclusione da 6 mesi a 5 anni per chi commette fatti di violenza o minaccia gli arbitri e gli altri tecnici che assicurano la regolarità delle manifestazioni sportive“. A scriverlo è tzoone.com.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:30 Colpo Spezia: dall'Atletico Madrid arriva il portiere della Nazionale rumena
- 18:15 «Ho chiesto 10 minuti a De Francesco e ne ha fatti 80»: Corini elogia lo spirito di sacrificio dei suoi
- 18:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone C dopo 19 gare: Chiricò mantiene il comando, risalgono Manconi e Salvemini
- 17:45 Pulizia profonda al Perugia: quattro esuberi e un addio doloroso in arrivo
- 17:30 «Cercano tutti di trattenere i migliori, ma noi ci stiamo muovendo»: il dg Praticò scuote l'ambiente amaranto
- 17:15 «Non c’entriamo nulla con la C, la Salernitana deve tornare subito dove le compete»: la carica di Danilo Iervolino
- 17:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone B dopo 19 gare: Pattarello insegue Bruzzaniti, si infiamma la lotta a quota 7
- 16:45 Blindato il futuro: il Cosenza pronto al rinnovo per il suo top player
- 16:30 Castellammare, uniti per l'ultimo atto: la Juve Stabia vuole il tutto esaurito contro il SudTirol
- 16:20 Addio Avellino, c'è la firma: colpo a sorpresa del Giugliano per gennaio
- 16:15 Chievo, la denuncia di Pellissier: «A volte si puniscono società per cavolate e si chiudono gli occhi su cose gravissime»
- 16:00 Serie C, la classifica cannonieri del girone A dopo 19 gare: Mastroianni non è più solo, risalgono Minesso e Sipos
- 15:55 ufficialeAncora un rinforzo da parte del Taranto
- 15:50 ufficialeSerie C, arriva un esonero nel girone A
- 15:45 «Nessun alibi, ma è giusto parlarne»: Mario Aiello rompe il silenzio sulla direzione di gara
- 15:30 Gyabuaa tra due fuochi: il Catania ci prova, ma il Mantova gioca la carta Modesto
- 15:15 Carpi, il ds Bernardi: «Giocatori in scadenza? Per la sostenibilità non è più un problema»
- 15:10 ufficialeNuovo acquisto da parte del Chisola
- 15:06 Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Sono 56 gli squalificati
- 15:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone I: Micoli in doppia cifra, Samake e Terranova inseguono
- 14:52 ufficialeSan Marino, esonerato il diesse Ferroni
- 14:45 «Siamo arrivati stanchi e abbiamo la panchina corta»: l'appello di Antonio Buscé alla società
- 14:32 Serie D, non omologato il risultato di un match giocato domenica. C'è di mezzo la capolista
- 14:30 Non solo Bruzzaniti: il Catania punta due giganti per la promozione
- 14:25 Caso tesseramenti, l'Acerrana non ci sta: battaglia legale dopo lo 0-3 a tavolino
- 14:20 ufficialeIl Ghiviborgo cambia mister. Confermata la nostra anteprima
- 14:20 Serie D, reclamo Gozzano dichiarato inammissibile: confermato lo 0-4 con il Biellese
- 14:15 «Mi fa sorridere l’accusa di volermi riprendere il club»: Marino rompe il silenzio sul caos Olbia
- 14:10 Calciomercato Serie D: derby abruzzese per un 2006 del girone F. Ma occhio all'ipotesi pro
- 14:03 ufficialeAsti, annunciato il nuovo allenatore
- 14:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone H: Gioielli re solitario, si accende la lotta per il podio
- 13:57 ULTIM'ORA - Accolto un reclamo, cambia la classifica di un girone di Serie D
- 13:45 «Scoccia perdere dopo aver giocato alla pari per 90 minuti»: l'amarezza di Stefano Vecchi
- 13:30 ufficialeSalta una nuova panchina in Serie D. Lo avevamo anticipato
- 13:15 Asta di mercato per il gioiello Mascanzoni: cinque club di Serie D pronti all'assalto
- 13:05 ULTIM'ORA - Salta una panchina in Serie D! Natale amaro...
- 13:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone G: Lorusso in fuga, Roberti prova l'inseguimento
- 12:56 Quattro club su Dos Santos, che sta facendo impazzire il girone A di Serie D
- 12:51 CLAMOROSO - Emergenza Venezuela: un club di Serie D perde un calciatore!
- 12:45 Foggia, parla il ds Musa: «Il VAR così non è giusto, non c'è parità tra gli stadi»
- 12:30 Catanzaro da sogno: Aquilani riscrive la storia e ora punta al colpaccio finale
- 12:20 Palermo, addio doloroso: Brunori ha scelto la sua nuova squadra
- 12:15 Union Brescia, Corini: «Siamo in una situazione terribile per le assenze, ma questi ragazzi hanno un cuore enorme»
- 12:10 Un club di Serie D a rischio penalizzazione! Le ultime
- 12:05 Clamoroso - La Pistoiese riflette sulla posizione di mister Andreucci!
- 12:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone F: il podio resta immutato
- 11:55 Sestri Levante, Cominetti ai saluti: l'attaccante resterà in D, ecco dove
- 11:50 Ciro Foggia tra due fuochi: il "mister 150 reti" pronto a lasciare l'Heraclea?
- 11:45 «Noi siamo gli intrusi nella lotta promozione, ma giocheremo per vincere sempre»: la sfida del ds rossoblù
- 11:40 Fasano, rivoluzione in società: ecco il nome nuovo per l'area tecnica