Alessandro Erra subisce la seconda sconfitta consecutiva sulla panchina della Gelbison, mentre allo Stadio Comunale Raffaele Guariglia di Agropoli, la Palmese di Mario Pietropinto celebra il successo. La squadra rossoblù continua a incontrare ostacoli nel suo percorso, subendo la terza sconfitta consecutiva, mentre la formazione rossonera rialza la testa dopo due risultati negativi nelle ultime partite di campionato.

La prima frazione di gioco è equilibrata, con entrambe le squadre che si studiano a vicenda. La prima occasione degna di nota si materializza intorno alla mezz'ora con un tiro di Potenza che colpisce la traversa. Al 37', Kosovan, da una posizione favorevole, spreca un'opportunità importante per i padroni di casa mandando il pallone fuori. Nel finale del primo tempo, sono i ragazzi di Pietropinto a rendersi più pericolosi, con Puntoriere e Fusco che mettono alla prova l'estremo difensore avversario, Milan, bravo a respingere. Poco prima dell'intervallo, Silvestro sancisce il vantaggio con un colpo di testa.

Nella ripresa, la Gelbison cerca il pareggio, ma le opportunità più significative sono create dalla Palmese. L'estremo difensore di casa si dimostra solido in alcune situazioni, mentre i rossoneri non riescono a chiudere la partita. Al triplice fischio, la squadra napoletana conquista tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza e guadagna posizioni significative in classifica. D'altra parte, la squadra di casa subisce un altro stop e rischia di allontanarsi ulteriormente dalla zona playoff.

Il tabellino

Gelbison - Palmese 0-1

Gelbison (3-5-2): Milan; Sall, Russo (56' Casiello), Manzo; Lollo, Tazza (70' Tumminelli), Kosovan (56' Gagliardi), Muratori, Ferrante (46' Rodriguez); Bubas (83' Dellino), Croce. A disp.: Cirillo, Mettivier, De Pasquale, Rodriguez. All.: Erra

Palmese (4-3-3): Moccia; Manco (85' Romano), Manzo, D'Orsi, Morlando; Carotenuto (76' Tribuno), Galdean (92' Russo), Fusco; Potenza (89' Amato), Puntoriere, Silvestro (62' Peluso). A disp.: Scognamillo, Ceparano, Ferrara, Filogamo. All.: Pietropinto

Arbitro: David Kovacevic di Arco Riva

Rete: 44' Silvestro (P)

Ammoniti: Manzo, Rodriguez (G)

Sezione: Serie D / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 16:35
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print