Simone Ferrieri, calciatore italiano nato il 23 febbraio 2004 a Frosinone, è attualmente svincolato dal 1° luglio 2025. La sua ultima squadra è stata il Varese. Ferrieri, un atleta dal piede destro e alto 1,87 metri, risulta in questo momento un parametro zero con un valore di mercato stimato a 75 mila euro, aggiornato al 21 ottobre 2025.
Il ruolo naturale di Simone Ferrieri è quello di Esterno di destra, ma la sua carriera è caratterizzata da una notevole versatilità, che lo ha visto spaziare tra difesa e attacco. I dati sul rendimento per ruolo ne evidenziano l'utilizzo su entrambe le fasce e in diverse posizioni del campo.
Ha giocato 34 partite come Esterno di destra, segnando 3 gol e fornendo 1 assist.
Ha collezionato 11 presenze come Terzino destro, contribuendo con 1 gol.
È stato impiegato anche come Esterno di sinistra (9 presenze), Terzino sinistro (3 presenze), e in ruoli più offensivi come Punta centrale (5 presenze con 1 gol) e Seconda punta (3 presenze).
Meno frequenti le sue apparizioni come Ala destra (2), Centrocampista (1) e Difensore centrale (1).
Il suo ruolo di Centrocampo - Esterno di destra, specificato nelle informazioni anagrafiche, riassume bene la sua tendenza a coprire la fascia in diverse configurazioni tattiche.
La carriera del calciatore ha avuto inizio nel settore giovanile del Frosinone. Nella stagione 2020-21, ha militato nell'Under 17, registrando 8 presenze e 1 gol. Successivamente, è passato alla formazione Primavera 1 del Frosinone U19, dove ha giocato 24 partite, realizzando 1 gol, oltre a 2 presenze in Coppa Primavera. Complessivamente, Ferrieri ha accumulato 99 presenze, 6 gol e 1 assist, per un totale di 6.050 minuti giocati.
Il suo percorso nel calcio senior è proseguito in Serie D, dove ha vestito due maglie:
Con il Vado, ha totalizzato 35 presenze e 3 gol.
Con il Varese, ha collezionato 30 presenze, 1 gol e 1 assist.
Analizzando le presenze per competizione, si nota la sua partecipazione alla Serie D - A nelle stagioni 2023-24 (30 presenze, 3 gol) e 2024-25 (28 presenze, 1 gol). Ha anche disputato 2 partite nei Play-off di Serie D e un totale di 5 gare nelle diverse edizioni della Coppa Serie D.
Simone Ferrieri, con un'esperienza significativa tra i settori giovanili di alto livello e la Serie D, è ora disponibile sul mercato per una nuova collocazione professionale.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 08:45 Serie D, il punto sul girone B: La Folgore amministra, il Milan Futuro preme. Scivoloni per Chievo e Casatese, squilli vitali per Sondrio e Real Calepina
- 08:30 Svincolati - Libero un giovane centrale con esperienza nel girone E di Serie D
- 08:15 Righi chiama a raccolta Brindisi: «È il momento di tornare a fare l’amore con il calcio»
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: Bonseri padrone del girone, risale Castelli
- 07:30 Svincolati - Occasione a centrocampo: libero un classe 2003 con esperienza in C e D
- 07:15 Serie D: domani in campo per due recuperi di campionato
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: Naamad allunga su Arras
- 06:45 Picerno, il DG Greco: «Basta divisioni, ora parlo io»
- 06:30 Serie D, il punto sul girone A: Vado e Ligorna non si fanno male, la Biellese scalza il Varese dal quinto posto
- 23:45 Ligorna, un punto d'oro. Dellepiane: «Sette finali davanti a noi»
- 23:30 «Cambi forzati e blackout incomprensibili»: Chianese analizza il 2-2 tra Vigor Senigallia e L’Aquila
- 23:15 «Al completo siamo un’ottima squadra, a Novoli senza paura»: il messaggio di Danucci ai tifosi rossoblù
- 23:00 «Il Martina è fortissimo, ma noi non molliamo»: Paci dopo il 3-3 di ieri
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Cremonese e Fiorentina
- 22:40 Chieti, caos pagamenti e delusione in campo. Del Zotti: «Non siamo stati una famiglia vera»
- 22:38 Vicenza, ritorno trionfale in Serie B: promozione aritmetica con sei giornate d'anticipo
- 22:30 Serie C, il risultato finale della sfida tra Vicenza e Inter U23
- 22:25 Lucchese in orbita, Pirozzi non si ferma: «Coltiviamo la felicità, ma a Cenaia sarà una battaglia»
- 22:15 «È assurdo perdere così per tre disattenzioni»: il duro commento di mister Novelli nel post-gara
- 22:00 «Non dobbiamo perdere il contatto con la realtà»: Mattia Gori lancia l’allarme dopo lo 0-0 del Cittadella Vis Modena
- 21:45 «Vincere il prima possibile, la proprietà lo aspetta dal 2022»: il dg Vetrini lancia la volata finale del Grosseto
- 21:30 «Il pareggio è il risultato più giusto, ma abbiamo rischiato grosso»: Edoardo Gorini analizza il big match
- 21:15 Prato, mister Dal Canto: «Le quote under? Le odio, illudono i giovani»
- 21:00 Spal, Parlato scuote i suoi: «Sotto porta non voglio ballerine»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cremonese-Fiorentina
- 20:40 Ascoli, mister Tomei: «Arezzo a due punti? Il campionato è lungo, conta solo la prestazione»
- 20:34 Campobasso: si pesca in Serie D per l'attacco? La situazione
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale della sfida Lecco-Novara
- 20:27 ULTIM'ORA - Esonerato un allenatore nel girone F di Serie D
- 20:15 Follia Inzaghi o certezza? Il tecnico scuote Palermo: «Sappiamo la nostra responsabilità, crediamoci»
- 20:00 Varese, mister Ciceri: «Non siamo stati cinici, abbiamo lasciato giù troppo»
- 19:45 Siena, Voria: «I play-off valgono quello che valgono? Tutti ci vogliono arrivare»
- 19:30 «Ieri ho sbagliato io, sono stato una capra»: l'onestà di Serse Cosmi dopo il blitz di Crotone
- 19:25 Stadio Giraud, è il caos: gara deserta e addio ai sogni di gloria?
- 19:20 Caos maltempo in Serie B: salta il big match del turno infrasettimanale
- 19:15 «C’è sintonia con la società, non è questione di firma»: Franzini fa chiarezza sul suo futuro a Piacenza
- 19:10 ufficialeNuovo rinforzo in casa Virtus Verona
- 19:05 Maceratese, panchina bollente: Possanzini al capolinea e spunta il nome di un big
- 19:00 Ligorna, Conti: «Partita durissima. I ragazzi non mi stupiscono più...»
- 18:49 ufficialeVogherese, scelta a sorpresa per il nuovo allenatore
- 18:45 «Non siamo più quelli del girone d’andata»: Indiani analizza il momento del Grosseto
- 18:30 «Potevamo segnare ancora, ma questa vittoria al Fadini vale tantissimo»: l'analisi di Agenore Maurizi
- 18:15 Castelfidardo, Cuccù: «Siamo partiti decisamente male, non so il motivo...»
- 18:10 Praticò avvisa l'Acireale: «Obiettivo sei punti nelle prossime due, la Reggina ha grandi potenzialità»
- 18:00 «Ieri Ferrara è stata fenomenale, la partita era vinta già in partenza»: il ds Federico esalta il popolo spallino
- 17:45 Devis Mangia furioso dopo il Catania: «Era stretto anche il pareggio, prestazione enorme dell'Altamura»
- 17:30 «L’Aquila meritava di più, ma abbiamo regalato 5 minuti agli avversari»: lo sfogo di Chianese nel post-partita
- 17:15 «Portiere avversario miracoloso, potevamo segnare molto di più»: Danucci analizza il blitz del Taranto
- 17:00 «Recuperare così non era facile, sono orgoglioso di loro»: Massimo Paci esalta il cuore del Barletta
- 16:45 Nardò, De Sanzo non cerca scuse dopo lo 0-0: «Siamo stati poco concreti, ma queste sfide sono trappole»