Il Derthona ha ufficializzato un innesto di grande spessore per il proprio reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni di Filippo Scalzi. Il trequartista classe 1997 giunge a Tortona reduce da una stagione definita straordinaria, trascorsa con la maglia dell'Imperia, dove si è affermato come uno dei protagonisti assoluti nel Girone A di Serie D. Di questa tratattiva vi avevamo parlato lo scorso 15 Giugno (Clicca qui)

L'acquisizione di Scalzi rappresenta un segnale forte delle ambizioni del Derthona, che punta su un giocatore capace di fare la differenza in fase offensiva. Nell'ultima annata, Scalzi ha dimostrato un'impressionante capacità di incidere sia in fase realizzativa che in quella di rifinitura, rendendosi un pericolo costante per le difese avversarie. I suoi numeri sono eloquenti e testimoniano la sua prolificità: ben 15 reti e 6 assist messi a referto, un bottino che lo ha reso uno dei calciatori più performanti del suo girone.

La carriera di Filippo Scalzi è costellata da esperienze significative e da statistiche di assoluto rilievo. Il trequartista ha scritto pagine importanti del suo percorso calcistico in particolare con la Sanremese, club con cui ha collezionato ben 176 presenze in Serie D, arricchite da 43 gol e 15 assist. Questa lunga militanza e i numeri da capogiro testimoniano la sua continuità di rendimento, la sua affidabilità e la profonda conoscenza della categoria, doti che saranno preziose per il Derthona.

L'arrivo di Scalzi porterà al Derthona non solo talento e fiuto per il gol, ma anche la capacità di creare superiorità numerica e di dettare i tempi nella trequarti avversaria. I tifosi bianconeri possono ora attendere con fiducia le sue giocate, con la certezza che Filippo Scalzi sarà un elemento chiave per le aspirazioni della squadra nella prossima stagione.

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 17:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print