Un gradito ritorno anima il calciomercato e l'ambiente del Chieti. Il club neroverde ha ufficializzato l'ingaggio del play Francesco Mele, centrocampista classe 1998, che torna a vestire la maglia teatina.

Mele, originario proprio di Chieti, rientra dopo l'ultima esperienza con la Gelbison. Per il calciatore si tratta di una "minestra riscaldata" molto apprezzata: aveva già giocato con il Chieti nella stagione 2021/2022, collezionando 28 presenze e mettendo a segno una rete.

Nel corso della sua carriera, Mele ha maturato una profonda conoscenza della categoria, avendo militato in diverse squadre abruzzesi e non solo. In Serie D ha vestito anche le maglie di Francavilla (dal 2017 al 2019) e Notaresco (2019-20). Inoltre, l'abruzzese ha avuto esperienze con club come Carpi e Vastogirardi.

Nelle ultime due stagioni, il centrocampista si è particolarmente distinto con il Cassino, sfiorando per ben due volte la promozione in Serie C. Entrambe le annate si sono concluse solo in finale Play-Off, a dimostrazione delle sue qualità e della sua capacità di essere protagonista nelle fasi cruciali del campionato.

Il comunicato del club neroverde ha espresso grande soddisfazione per l'esito della trattativa. Anche le prime dichiarazioni del giocatore riflettono l'entusiasmo per il ritorno nel suo club d'origine: "Sono molto contento di essere tornato a Chieti! Fa sempre piacere tornare dove si è stati bene, ed io qui ci sono stato alla grande", ha affermato Mele.

Il centrocampista non perderà tempo: è subito atteso in campo già domenica prossima. Il primo allenamento è fissato in vista della partita che il Chieti disputerà sul campo neutro di Cattolica contro il San Marino. L'incontro sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rete8 a partire dalle ore 14:30.

Sezione: Serie D / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 20:04
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print