Le strade del Chisola e di Filippo Pedone si dividono ufficialmente, segnando la conclusione di un percorso iniziato soltanto pochi mesi fa. Attraverso una nota formale, il club ha reso noto che l'estremo difensore non farà più parte della rosa a disposizione dello staff tecnico, interrompendo così il legame sportivo che era stato siglato durante la sessione di mercato estiva del 2025. Una decisione che porta alla chiusura di un capitolo breve ma intenso per la retroguardia biancoblù.

L'avventura del portiere con la maglia del Chisola si chiude con un bilancio statistico di tutto rispetto, maturato in una prima parte di stagione che lo ha visto protagonista tra i pali in diverse occasioni. Dal suo approdo nel club, Pedone è sceso in campo per un totale di 14 incontri ufficiali, riuscendo a trasmettere sicurezza al reparto difensivo e dimostrando una buona continuità di rendimento che ha contribuito al cammino della squadra nei vari impegni di campionato.

Un dato che salta all'occhio analizzando il suo rendimento è quello relativo alla solidità difensiva: in ben 6 delle 14 apparizioni totali, l'ormai ex portiere chisolino è riuscito a mantenere la propria porta inviolata. Questi sei "clean sheet" testimoniano l'apporto concreto fornito da Filippo Pedone durante la sua permanenza in società, confermandosi un elemento affidabile nel proteggere i legni della formazione piemontese prima del saluto definitivo avvenuto in queste ore.

Nel congedarsi dal calciatore, la società ha voluto sottolineare pubblicamente l'atteggiamento tenuto dal ragazzo durante l'intero arco della sua permanenza. Il Chisola Calcio ha infatti espresso un sentito ringraziamento nei confronti di Pedone, lodando la serietà e la dedizione mostrate nel lavoro quotidiano.

Sezione: Serie D / Data: Mer 21 gennaio 2026 alle 14:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print