Il reparto difensivo dell'Enna si arricchisce di un nuovo, importante elemento. La squadra ha infatti ufficializzato l'ingaggio di Niccolò Gabrieli, giovane difensore classe 2002. Nonostante la sua giovane età, Gabrieli porta con sé un bagaglio di esperienze significative, maturate sia nei settori giovanili di alto livello che in campionati professionistici e dilettantistici.

Il percorso di crescita di Gabrieli ha avuto inizio nel settore giovanile del Südtirol, dove ha sviluppato le sue prime competenze. Il suo talento lo ha portato poi a vestire la maglia della Fiorentina U19, un palcoscenico importante per la formazione di giovani promesse. Successivamente, ha fatto il salto nel professionismo, collezionando presenze in Serie C con le maglie di Cavese e Olbia.

La sua esperienza non si ferma qui: il difensore ha continuato a mettersi alla prova anche in Serie D, dove ha giocato per Virtus Bolzano, Chieri e Fossano. 

L'arrivo di Gabrieli è accolto con grande entusiasmo dall'Enna, che si assicura un giocatore non solo talentuoso ma anche già abituato a ritmi intensi. La sua presenza in campo andrà a consolidare il reparto difensivo, apportando freschezza, motivazione e l'esperienza necessaria per affrontare le sfide che attendono la squadra.

Sezione: Serie D / Data: Mar 16 settembre 2025 alle 09:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print