La Luparense FC si prepara a un cambiamento importante nell'organigramma societario in vista della prossima stagione. Il club ha infatti comunicato ufficialmente che Alberto Briaschi non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

La separazione, come precisato dalla società, è avvenuta di comune accordo tra la dirigenza rossoblù e lo stesso Briaschi, concludendo così una collaborazione durata tre stagioni.

Nel salutare la Luparense, il direttore sportivo uscente ha voluto esprimere la propria gratitudine verso la società: "Voglio ringraziare il Presidente Stefano Zarattini per la fiducia che mi ha dimostrato nelle tre stagioni qui, mettendomi a disposizione i migliori strumenti per poter lavorare. Personalmente posso dire di essermi sempre impegnato al massimo, purtroppo senza riuscire a raggiungere gli obiettivi che il Presidente merita".

Briaschi ha inoltre sottolineato i meriti della gestione Zarattini nel costruire una realtà calcistica solida: "Oggi la Luparense grazie al suo impegno è una società strutturata, con basi solide ed è pronta ad ambire a qualcosa di importante. Lo rispetto molto come imprenditore/Presidente ma soprattutto come uomo".

Da parte sua, la società rossoblù ha voluto ringraziare il dirigente per il lavoro svolto: "Ad Alberto vanno i ringraziamenti da parte di tutta la società per l'impegno e la professionalità espressa durante questa annata e un sincero augurio per il prosieguo della carriera".

La Luparense FC dovrà ora individuare un nuovo responsabile dell'area tecnica che possa guidare il mercato estivo e pianificare la prossima stagione sportiva, con l'ambizione di raggiungere quegli obiettivi a cui ha fatto riferimento lo stesso Briaschi nel suo messaggio di congedo.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 11:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print