La SCD Ligorna 1922 prosegue la sua campagna di rafforzamento in vista della stagione 2025/2026, annunciando il suo decimo acquisto estivo. Il club genovese ha ufficializzato l'arrivo del difensore Alessandro Abbenante, classe 2004, che andrà a potenziare il reparto arretrato della terza squadra del capoluogo ligure.

Abbenante ha compiuto il suo percorso di crescita calcistica nei settori giovanili di club importanti, partendo dal Novara per poi completare la sua formazione nella Primavera del Monza.

La scorsa stagione ha segnato il suo debutto tra i professionisti in Serie D, dove ha militato nelle fila di Civitanovese e NovaRomentin. Ora, il giovane difensore ha deciso di sposare il progetto del Ligorna, con l'ambizione di consolidarsi in questa categoria.

Le prime dichiarazioni del calciatore trasmettono un forte entusiasmo per la sua nuova avventura. "Sono molto felice di essere entrato a far parte della squadra," ha affermato Abbenante.

"So che il Ligorna è una società ambiziosa e sono molto contento di farne parte. Ho avuto un'ottima accoglienza da parte di tutti, dal Presidente al Direttore, dallo staff ai compagni. Non vedo l'ora che inizi la stagione per poter dare una mano alla squadra."

Con questo innesto, il Ligorna si assicura un giocatore giovane ma già con una buona esperienza, pronto a mettersi in gioco e a dare il proprio contributo per raggiungere gli obiettivi stagionali. L'arrivo di Abbenante conferma l'intenzione del club di puntare su talenti emergenti per costruire una rosa competitiva e di prospettiva.

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 17:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print