ufficiale

Terzo squillo di calciomercato per il Chievo Verona

18.06.2024 19:42 di  Elena Carzaniga   vedi letture
UFFICIALE: Terzo squillo di calciomercato per il Chievo Verona

Nuovo rinforzo per il Chievo Verona che sta costruendo la squadra che affronterà il campionato di serie D 2024-2025. La società bianco blu è infatti lieta di annunciare l'arrivo di Lorenzo Trillò, esterno classe 1997.

"È stata una scelta facile, - le prime parole di Lorenzo – la storia del Chievo parla da sola. È un'emozione essere stato chiamato e poter indossare questa maglia. Porto con me un bel bagaglio d'esperienza, a 27 anni ho una consapevolezza e una mentalità diversa. Cercherò di fare più del massimo, magari con qualche gol, perché il Chievo si merita tutto".
 

Nato a Frosinone il 20 maggio 1997, Lorenzo Trillò debutta nella stagione 2014/15 nella squadra giovanile del Frosinone Sub 19 nel Campionato Primavera 1. Nella stagione 2016/17 fa il salto in Serie D con il Rieti, ottenendo la promozione in Serie C grazie anche ad un suo gol nella finale playoff vinta per 4-1 contro l'US Aquila.

Si trasferisce poi all'Arzachena e alla Sambenedettese sempre in C, totalizzando 66 presenze. Dopo un'esperienza all'Alma Juventus Fano in Serie D, a partire dalla stagione 2022 Trillò vola a Malta per vestire la maglia del Floriana, nella Premier League maltese, arrivando a giocarsi la finale di Coppa nazionale e ad esordire in Conference League.