Disco rosso per la squadra cremisi in quel di Vasto. Sotto di due reti i ragazzi di mister Mosconi riescono prima ad accorciare le distanze con Tortelli, poi ha la possibilità di trovare il pareggio con Padovani, ma il centravanti cremisi dal dischetto colpisce il palo. Il terzo gol per la squadra di casa arriva al 49′ della ripresa, a tempo scaduto, in azione di contropiede con Lenoci.

Al 7′ azione personale di Diallo sulla sinistra, cross al centro per Martinez, colpo di testa palla sul fondo. Al 9′ episodio dubbio in area della Vastese: su cross di Laborie, Strano viene atterrato, il fallo sembra evidente, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 26′ occasione per la Vastese, ci prova Franzese dal limite, il palo salva Depuis. Al 34′ la Vastese con Mamona colpisce il palo alla sinistra dell’estremo cremisi. Proprio prima di rientrare negli spogliatoi, al 46′ Padovani da fuori area impegna Di Rienzo che si salva di pugno.

Primo quarto d’ora di ripresa avaro di azioni. La prima al 17′ coincide con la Vastese che passa  in vantaggio con Diarra che conclude in rete un’azione iniziata da Mamona. Due minuti dopo è lo stesso Mamona di testa a battere Depuis per il 2 a 0. La squadra cremisi accorcia le distanze al 22′ con un colpo di testa di Tortelli. Al 29′ il Tolentino ha l’occasione per pareggiare. Severini viene atterrato in area da Capitanio, l’arbitro fischia il calcio di rigore e dagli undici metri Padovani spiazza il portiere ma la sua conclusione viene respinta dal palo. Nel finale il Tolentino ci prova in tutte le maniere, la Vastese tiene bene e all’ultimo secondo in contropiede trova il terzo gol con Lenoci.

Il tabellino

VASTESE-TOLENTINO 3 – 1

VASTESE (4-2-3-1): Di Rienzo; Barbarossa, Di Filippo, Altobelli (45′ pt. Capitanio), Diallo; De Angelis (35′ st. Lenoci), Diarra; Franzese (31′ st. Obodo), Di Prisco, Mamona; Martinez (42′ st. Martiniello). A disposizione: Boccanera, Cardinale, Solimeno, Ferramosca, Bernardi. All D’Adderio.

TOLENTINO (3-5-2): Dupuis; Bonacchi, Strano, Zrankeon (42′ st. Niane); Tortelli (31′ st. Capezzani), Laborie, Pagliari (37′ st. Rozzi), Ruci (31′ st. Minella), Ruggeri; Padovani, Severini. A disposizione. Governali, Labriola, Stefoni, Eleonori, Lepri. All. Mosconi.

ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni.

RETI: 17’st Diarra, 19’st Mamona, 22’st Tortelli, 49’st. Lenoci.

Sezione: Serie D / Data: Mer 03 febbraio 2021 alle 21:15 / Fonte: Michele Raffa - youtvrs
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print