La Vigor Senigallia inaugura il proprio cammino esterno nel 2026 con una prova del nove di assoluto rilievo. Dopo aver archiviato il 2025 con un trend estremamente positivo e aver bagnato il nuovo anno con un successo pesante contro la Maceratese tra le mura amiche del "Bianchelli", la formazione di mister Aldo Clementi è attesa ora dallo stadio "Fadini" per la sfida contro il Giulianova. Con una striscia aperta di quattro vittorie consecutive, i rossoblu puntano a consolidare la propria posizione di vertice, consapevoli che il terreno abruzzese rappresenta uno degli ostacoli più duri dell'intero girone.

L'analisi di Niccolò Urso

A fare il punto della situazione in casa senigalliese è Niccolò Urso, colonna del reparto arretrato, che ha analizzato con grande lucidità le insidie del prossimo turno. Il difensore ha sottolineato come la preparazione settimanale stia ricalcando fedelmente il protocollo di attenzione e cura dei dettagli che ha permesso alla Vigor di scalare la classifica nell'ultimo periodo. «Stiamo preparando la gara di Giulianova proprio come abbiamo preparato le precedenti. Con molta attenzione», ha spiegato Urso, evidenziando come la squadra non abbia alcuna intenzione di abbassare la guardia nonostante il momento di grazia.

Il fattore "Fadini" e lo stato del Giulianova

Nonostante l'ultima battuta d'arresto, il Giulianova resta un avversario temibile e in ottima salute, reduce da una serie di sette risultati utili consecutivi prima dello scorso weekend. Urso ha voluto mettere in guardia i compagni sul clima che troveranno in Abruzzo, paragonando la difficoltà della trasferta a uno scontro diretto con le primissime posizioni della graduatoria. «A mio avviso ci attende una partita molto complicata, una trasferta difficilissima. Il campo è ostico, carico di tifosi, è come affrontare una delle prime della classe», ha avvertito il centrale rossoblu, riconoscendo il valore aggiunto che il pubblico di casa sa garantire alla formazione giuliese.

Condizione fisica e morale alle stelle

Sul piano personale, Urso si sente finalmente pronto a dare il cento per cento dopo aver superato alcune noie fisiche che ne avevano condizionato l'impiego. Il recupero della sua piena efficienza rappresenta una notizia fondamentale per lo scacchiere tattico di Clementi, specialmente in una gara dove la solidità difensiva sarà messa a dura prova. «Io mi sento bene, dopo un problema fisico che ho lasciato alle spalle, sono in fiducia come tutta la squadra e sto ritrovando la condizione», ha confessato il difensore. Il clima nello spogliatoio è dei migliori: i successi a catena hanno portato quella serenità necessaria per lavorare intensamente senza subire il peso delle pressioni. «L’entusiasmo è alto dopo i recenti successi, ci alleniamo con serenità. Tutto viene meglio quando ci sono i risultati», ha concluso Urso, sintetizzando perfettamente il momento magico di una Vigor Senigallia che non vuole smettere di sognare.

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print