Roberto Taurino è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera dalla categoria dilettantistica. L'allenatore, fermo dallo scorso dicembre dopo la separazione dal Gubbio in Serie C, ha trovato l'intesa per tornare sulla panchina della Virtus Francavilla, club che milita attualmente in Serie D.

Secondo le informazioni riportate da TuttoCalcioPuglia.com, la trattativa tra il tecnico e la società pugliese si è conclusa con esito positivo nella mattinata odierna. Le parti hanno raggiunto un'intesa completa che prevede un contratto di lunga durata, con scadenza fissata al 2027.

Si tratta di un ritorno per Taurino, che aveva già seduto sulla panchina biancazzurra durante la stagione 2021/22, quando la Virtus Francavilla militava in terza serie. Quell'esperienza si era rivelata particolarmente positiva, con prestazioni che avevano lasciato un'ottima impressione nell'ambiente.

Dopo i mesi di inattività seguiti all'interruzione del rapporto con il Gubbio avvenuta a dicembre 2024, l'allenatore ha scelto di ripartire da una categoria inferiore rispetto alla Serie C, accettando la sfida di guidare nuovamente un club che conosce bene e con cui aveva instaurato un rapporto proficuo in passato.

La Virtus Francavilla punta così su un profilo esperto della categoria per affrontare il prosieguo della stagione in Serie D, confidando nel bagaglio di competenze acquisito da Taurino nelle sue precedenti esperienze professionistiche e nel feeling già dimostrato con l'ambiente biancazzurro.

Sezione: Serie D / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 14:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print