Secondo pareggio consecutivo per il Chieti di mister Del Zotti, che nell'ottava giornata del Girone F di Serie D è costretto a dividere la posta in palio con il Termoli. La trasferta in terra molisana si è rivelata insidiosa, complicata anche dalle numerose assenze tra le fila neroverdi dovute agli infortuni.

Il tecnico neroverde ha dovuto far fronte alle indisponibilità di elementi chiave come Cascio, Di Filippo e Caparros. Sono scesi in campo dal primo minuto, dunque, Oddo, Busatto e Pinto, chiamati a sostituire i compagni. Nonostante l'emergenza, il primo tempo è trascorso all'insegna di un grande equilibrio, con le due squadre che si sono studiate a lungo, terminando la frazione a reti inviolate.

La partita ha trovato la sua scintilla solo nella ripresa. Al 72', è stato il Chieti a rompere l'equilibrio: Vuthaj è stato abile a finalizzare di testa, incornando da pochi passi un preciso cross proveniente dalla corsia sinistra, portando i neroverdi in vantaggio.

Il Termoli, tuttavia, ha reagito con determinazione. Tredici minuti più tardi, i padroni di casa hanno trovato la rete del pareggio grazie alla marcatura di Rosario Cancello. Il gol ha ristabilito la parità e, nonostante gli sforzi delle due formazioni, il risultato non è più mutato fino al triplice fischio finale.

Il pareggio odierno mantiene il Chieti al 6° posto in classifica, con due punti di vantaggio proprio sul Termoli. Tuttavia, il divario dalla zona playoff si allunga a 5 punti. Per non perdere contatto con le posizioni di vertice, sarà fondamentale per i neroverdi tornare alla vittoria già nella prossima giornata, quando affronteranno l'Atletico Ascoli tra le mura amiche.

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print