Il Racing Lens blinda l'esterno Wesley Saïd fino al 2026

18.01.2023 09:45 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Il Racing Lens blinda l'esterno Wesley Saïd fino al 2026

Il fuoco fatuo artesiano rimane a bordo! Uomo essenziale della rotazione di Franck Haise, Wesley Saïd prolunga il suo contratto al Racing Lens per altri tre anni. Una grande ricompensa per un giocatore che sta guadagnando sempre più profondità nel collettivo Lensois.

È con grande ambizione che Wesley Saïd arriva ad Artois nell'estate del 2021. Questa offensiva, che si è affermata in Ligue 1 con le maglie di Rennes, Dijon e Toulouse (19 successi in 118 presenze), esce da una stagione completa senza giocare a causa di un infortunio al ginocchio. Vuole quindi trovare tempo per giocare e il suo miglior livello. L'attaccante è ben noto allo staff del Lensois poiché è stato allenato da Franck Haise presso il centro di formazione Stade Rennais e Lilian Nalis durante il suo periodo di prestito allo Stade Lavallois. Così, l'allenatore e il suo assistente ripongono rapidamente la loro fiducia in lui.

Giocatore vivace e tecnico, "Wes'" ha esordito con il Sang et Or durante un successo a Bordeaux (2-3) poi è stato decisivo per la prima volta segnando il gol vittoria sul prato del Marsiglia (2-3). Diventa iconica la sua celebrazione con le mani sulle braccia come a simulare un calo di temperatura. Taglia piccola ma profilo completo, il numero 22 può evolversi in punta, da attaccante di supporto o da trequartista.Affermato per la prima volta in un Bollaert al completo, l'ex nazionale tricolore promette di saper essere un marcatore efficace segnando la sua prima doppietta nella tana del Lensois contro il Metz (4-1). Poi si è ripetuto contro Troyes (4-0) e Rennes (1-0).

Purtroppo gli infortuni lo tengono lontano dal campo per 14 giornate di campionato. Ha comunque messo a segno una linea statistica positiva (5 gol, 1 assist) al termine del suo primo esercizio al Racing.
Vivacità ed efficienza

All'inizio della stagione 2022-2023, Wesley Saïd inizia la stagione in panchina. Tuttavia, la sua capacità di essere decisivo con ciascuna delle sue entrate lo rende importante nella rotazione. Dopo un successo a Monaco nella terza giornata (1-4), ha messo in mostra le sue capacità di dribbling e rifinitura contro il Lorient (5-2) segnando dopo uno spettacolare rush tra cinque avversari. Dotato di un grande senso del gol, ha indossato il costume da "supersub" contro il Montpellier (1-0), segnando poi dalla panchina il terzo dei suoi ultimi quattro gol.

Un'efficienza che gli è valsa un posto da titolare quattro volte di seguito. Conta così sempre più minuti in Ligue 1 e segna in due partite consecutive ad Angers (1-2) e contro il Clermont (2-1). Con 5 reti a metà stagione, il numero 22 eguaglia già il precedente record stabilito sotto la casacca artesiana (5 reti).

Con un risultato registrato ogni 99 minuti in questa stagione (5° miglior rapporto nell'élite), quello che ha 220 presenze da professionista è ora una scommessa sicura in campionato e un forte collegamento nella forza lavoro artesiana. Il momento perfetto per un'estensione del contratto. Wesley Said, Blood and Gold fino al 2026.

Arnaud Pouille - Amministratore Delegato: "Siamo particolarmente contenti di questa estensione che inserisce Wesley un po' di più nel nostro progetto. Ma la nostra soddisfazione principale è vedere che qui ha riscoperto il piacere del gioco: Wesley è un giocatore completo, con capacità di alto livello. I nostri colori gli stanno bene, i suoceri sono di qui, ci sentiamo un ragazzo realizzato al Racing. Wesley partecipa a portare il gruppo verso l'alto con il suo talento, il suo buon umore e il suo coinvolgimento. Questa firma fa naturalmente parte di una forma di continuità".