Il Jolly Montemurlo e l'ACF Fiorentina hanno presentato il Primo Fiorentina Camp presso il Campo Sportivo "Ado Nelli" di Oste di Montemurlo (PO). Il Fiorentina Camp si svolgerà dal 27 Giugno al 1 Luglio 2016.

Tutti i ragazzi partecipanti riceveranno in omaggio un kit da gioco completo dell'ACF Fiorentina, contenente abbigliamento sportivo ed accessori. I Fiorentina camp nascono con l'obiettivo di sviluppare le abilità tecnico-motorie dei giovani partecipanti, avendo cura anche dell'aspetto socioculturale della loro formazione.
Si tratta di corsi estivi di natura ludico-sportiva della durata di una settimana, pensati per ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni. I partecipanti avranno l'opportunità unica di vivere un'esperienza calcistica straordinaria all'insegna del divertimento e dell'amicizia, praticando esercizi sportivi di avviamento al calcio, attività motorie generiche, laboratori di lettura.
I valori che sono alla base della società viola sono da sempre quelli di un calcio sano in cui determinazione, impegno, disciplina, coraggio, onestà, amicizia, umiltà e fair play sono regole valide non solo sul campo ma soprattutto nella vita. L'esperienza di ACF Fiorentina nel mondo del calcio giovanile si traduce oggi in un nuovo ambizioso progetto volto a trasmettere ai più giovani, attraverso la formula dei camp, proprio questi valori, oltre alla passione per lo sport.
Fiorentina Camp è un'attività volta all'attenzione che da sempre ACF Fiorentina rivolge ai giovani, alla loro crescita e alla loro formazione agonistica e umana, poiché dallo sport e dal calcio si può e si deve imparare molto. Il Jolly Montemurlo concederà per una settimana le proprie strutture alla società viola gratuitamente, instaurando una partnership importante, che sia di orgoglio per tutta la città di Montemurlo e che dimostra una volta di più l'attenzione della società biancorossa verso i giovani e i bambini in particolare.

Sezione: Altre news / Data: Mar 05 aprile 2016 alle 23:00
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print