Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di un giovane calciatore. È morto stamatti il ventunne Willy Braciano Ta Bi, centrocampista originario della Costa d'Avorio di proprietà fino a pochi mesi fa dell'Atalanta ed ex Pescara.
Il ragazzo alcuni mesi fa aveva lasciato i campi di calcio rescindendo il contratto con la Dea per concentrarsi sulla sua lotta contro la malattia. Willy era infatti affetto da una forma molto aggressiva di tumore al fegato.
Nonostante le cure a cui si è sottoposto, di mese in mese le sue condizioni si sono aggravate fino a condurlo alla morte. Il giovane centrocampista era considerato molto promettente soltanto nel 2019 aveva vinto lo scudetto con la Primavera dell'Ataletna battendo l'Inter in finale.
Ecco la nota ufficiale dell’Atalanta: “Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. Un destino crudele ha interrotto troppo presto un sogno che era cominciato proprio con la maglia nerazzurra nel gennaio del 2019. Gli erano bastati pochi mesi per ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Primavera e contribuire a riportare lo scudetto a Bergamo, ma soprattutto per lasciare un grande ricordo di sé. Ciao Willy…”
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 11:35 Ghiviborgo: esonerato Ingenito! Il nuovo allenatore è il padre di uno dei calciatori
- 11:35 Knezovic e il richiamo della Puglia: una big punta il talento della Salernitana
- 11:30 Reggina, Praticò: «Ci siamo complicati la vita da soli, ora vietato sbagliare»
- 11:15 Calciomercato Triestina, futuro Vertainen: c'è l'insidia Perugia, ma il bomber detta le condizioni
- 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: Carcani scavalca Marzierli e si prende il trono del girone E
- 10:55 Zanchetta ai titoli di coda: Novara riflette sul ribaltone, ecco cosa sta succedendo
- 10:50 Nazareno Battista-Sambenedettese, è già addio? Spunta il ritorno in Serie D
- 10:45 Caccia all'attaccante: il Perugia vende caro, il Padova deve alzare l'offerta per Giunti
- 10:40 Salernitana, la verità sul budget: ecco perché Bruzzaniti è sfumato
- 10:35 Asti, scossone in panchina: ecco chi è il favorito per il dopo Cascino
- 10:30 Casarano alla finestra: nel mirino il bomber del Trapani Fischnaller
- 10:25 Bruzzaniti-Catania, l'affare entra nel vivo: 300mila euro per convincere il Pineto
- 10:20 Brescia, clamorosa svolta legale: cartelle esattoriali sospese, riconosciuta la buona fede
- 10:15 Alastra-Potenza, è finita: l'addio a gennaio dopo il declassamento
- 10:10 Fasano, cessione d’oro: Stauciuc saluta e regala una plusvalenza al club
- 10:05 Ghilardi spegne il caso Barranco: il post che gela la Reggina
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: balzo in avanti per D'Agostino e Minessi
- 09:45 Pontenurese, c'è l'arrivo di Cristian Spedini nel reparto offensivo
- 09:40 Colpo Nocerina, mirino su Barletta: si punta il "centravanti da 30 gol"
- 09:34 Giallo Ferreira: il Sondrio rischia lo 0-3 a tavolino, ecco cos'è successo
- 09:30 Chisola, debutto in D per il 2008 Maduca: altro talento dal vivaio per Ascoli
- 09:15 Nuiva guida tecnica per il Genova Calcio
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Scotto lontano, Vranic e gli altri inseguono a distanza
- 08:45 Toscano approda al Golfo Paradiso: il centrocampista classe 2001 punta all'Eccellenza
- 08:30 Barletta, nel mirino l'attaccante Alma: chieste informazioni al Siracusa
- 08:15 Carpenedolo, innesto a centrocampo: c'è l'arrivo di Valtulini
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: Chessa vola in vetta solitaria, inseguono Bonseri, Gningue e Siani
- 07:45 Bobbiese, innesto tra i pali: Niccolò Isola torna a casa
- 07:30 Fasano, Stauciuc vola al Trapani: plusvalenza in arrivo per i biancazzurri
- 07:15 Valenzana Mado rinforza l'attacco: ecco Alberto Carnovale
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: cambia il leader, Raffini vola in doppia cifra dopo 17 giornate
- 06:45 Tropical Coriano, il reparto offensivo si rinforza con Jacopo Piermaria
- 06:30 Asti, separazione consensuale con mister Cascino dopo la crisi di risultati
- 00:30 Folgore Castelvetrano, Lippo eroe totale: gol e salvataggio decisivo
- 00:15 Forte Dei Marmi, Galloni decisivo: gol che vale un punto contro il Cubino
- 00:00 Borgosesia: tre nuovi innesti per il centenario granata
- 23:45 Fidelis Andria, Scaringella: «Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra»
- 23:30 Napoli travolge il Bologna e conquista la terza Supercoppa Italiana
- 23:15 Pro Vercelli, mister Santoni: «Certamente una prestazione vergognosa, abbiamo buttato via cinque mesi di lavoro»
- 23:00 «Siamo la prima squadra su 162 in Italia, ma subiamo attacchi personali palesi»: lo sfogo del dg Vetrini
- 22:45 «La Ternana ha rosa da categoria superiore, se non stai attento ti punisce»: Birindelli si tiene stretto il pari
- 22:30 Serie C, il risultato finale del posticipo del 19° turno Union Brescia-Inter U23
- 22:25 COS Sarrabus Ogliastra, mister Loi: «Rispetto ad un anno fa abbiamo punti doppi, ora siamo rispettati a livello nazionale»:
- 22:15 «Il Bitonto è forte, ma noi abbiamo un attacco pazzesco»: l'orgoglio di Saraniti per il suo Brindisi
- 22:00 «Non ci poteva essere finale migliore, abbiamo dominato per 90 minuti»: Cacciatore si gode il Saluzzo
- 21:45 Altamura, Mangia scherza: «Mi auguro che mia moglie abbia tifato per me, altrimenti...»
- 21:30 Treviso, l'estasi di Brevi: «Vincere il derby e segnare sotto la curva è stato bellissimo»
- 21:15 Modena blinda Dellavalle: respinte le avances dell'Avellino
- 21:00 «Non desidero altri giocatori, questo gruppo per me è il migliore possibile»: Novelli blinda la Paganese
- 20:45 Marsiglia, De Zerbi lancia il talento Mmadi: a 18 anni gol e assist in Coppa di Francia