Champions League spettacolare: Real - City e Arsenal - Bayern a suon di gol

09.04.2024 23:00 di  Andrea Villa   vedi letture
Champions League spettacolare: Real - City e Arsenal - Bayern a suon di gol

La partita di andata dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City si è conclusa con un emozionante 3-3, rimandando la qualificazione alla partita di ritorno. La sfida al Bernabeu è stata ricca di colpi di scena, con sei gol e un susseguirsi di emozioni.

Bernardo Silva ha subito gelato il pubblico di casa con un calcio di punizione che ha sorpreso il portiere Lunin dopo pochi secondi dall'inizio del match. Tuttavia, la delusione per Carlo Ancelotti è svanita in fretta, poiché il Real Madrid è passato in vantaggio già al 14esimo minuto. Un tiro di Camavinga deviato da Dias e una conclusione di Rodrygo hanno ribaltato il risultato nelle prime fasi della partita.

La ripresa ha visto il Manchester City segnare due gol in pochi minuti. Phil Foden ha realizzato il 2-2 al 66esimo con un magnifico tiro dal limite dell'area, mentre Gvardiol ha firmato il nuovo vantaggio dei campioni d'Europa al 70esimo con un tiro a giro.

Tuttavia, la partita non era ancora finita. Entrato in campo al 72esimo, Luka Modric ha dato il via all'azione del definitivo 3-3 sette minuti più tardi. Fede Valverde ha segnato un gol spettacolare, girando in porta con una conclusione volante un cross di Vinicius.

La partita di andata dei quarti di finale di Champions League tra Arsenal e Bayern Monaco si è conclusa con un 2-2. La capolista della Premier League non è riuscita a mantenere il vantaggio iniziale firmato da Saka e ha sofferto la reazione del Bayern, che ha ribaltato il risultato già nel primo tempo con Gnabry e Kane.

Nella ripresa, è stato Trossard a realizzare il gol del definitivo pareggio. Entrato in campo al 66esimo, l'ex Brighton ha battuto Neuer dieci minuti più tardi dopo una bella azione personale di Gabriel Jesus.

Il pareggio sorride al Bayern Monaco, che avrà la possibilità di decidere la qualificazione nella partita di ritorno che si giocherà tra otto giorni a Monaco di Baviera.