Flaminia, grana giovanili: la nota del club

02.08.2022 23:09 di Nicolas Lopez   vedi letture
Flaminia, grana giovanili: la nota del club

È con grande dispiacere che siamo costretti ad ufficializzare che per la stagione 2022-2023 le gare interne del settore giovanile non si svolgeranno nel comune di Civita Castellana. In particolare, le gare casalinghe delle categorie Under 14 e Under 15 si disputeranno sul campo in erba “D. Nelli” di Gallese, mentre quelle degli Under 16 e Under 17 sul campo in sintetico “V. Ginnasi” di Ronciglione.

Ringraziamo a tal proposito le Amministrazioni di questi comuni per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra Società e dei nostri giovani. Senza questa disponibilità, infatti, il rischio di dover interrompere l’attività giovanile era concreto.

La decisione di traslocare l’attività dei nostri giovani, con conseguenti disagi e aggravio di costi per la società e per le famiglie, si è resa necessaria a causa delle note problematiche strutturali del campo Casciani - Baccanari, che lo rendono costantemente impraticabile con l’avvento delle prime piogge. 

Purtroppo, a nostro avviso, non esistono le condizioni per un miglioramento della situazione in cui versa l’impianto.

Al fine di evitare ai nostri ragazzi e ai nostri avversari i disagi della scorsa stagione, si è dunque preferito andare alla ricerca di una soluzione sicura e definitiva.

Pur nella consapevolezza di aver fatto tutto quanto in nostro potere per scongiurare questa decisone, ci resta l’amarezza di dover traslocare l’attività giovanile che rappresenta un patrimonio della nostra Comunità e non solo di questa Società.