Italia Under 18, i convocati per la doppia sfida contro la Francia

05.11.2021 09:15 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Italia Under 18, i convocati per la doppia sfida contro la Francia

Il Calcio tra sport e solidarietà. L’11 e il 13 novembre a L’Aquila, l'Italia Under 18 ed i parietà della Francia si affronteranno in una classica del calcio internazionale. Per questi due impegni, Daniele Franceschini ha convocato 22 giocatori, tutti nati nel 2004, che da poco hanno ripreso il confronto internazionale interrotto da due anni di pandemia.

Ambedue le gare si disputeranno allo Stadio ‘Gran Sasso’ e la prima (giovedì 11 novembre) verrà trasmessa in diretta da Rai Sport a partire dalle 12.30. La seconda (sabato 13 novembre), inizierà alle 11 e chiuderà il confronto tra le due Nazionali giovanili.

Lo spunto per questo incontro nasce da una storia di solidarietà e ricostruzione di cui la Francia si è fatta carico, offrendo il suo contributo affinché L’Aquila rinascesse dopo la tragedia provocata dal terremoto del 2009 che colpi duramente il capoluogo abruzzese ed i suoi abitanti. Una storia, questa, che sarà raccontata nella conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà lunedì 8 novembre  alle 11:00 presso la Sala Auditorium “Piervincenzo Gioia” di Palazzo Silone all’Aquila a cui parteciperanno il Sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi, l’Assessore allo Sport della Regione Guido Quintino Liris, il Presidente del Comitato Regionale LND Abruzzo, Concezio Memmo, il tecnico della Nazionale Daniele Franceschini accompagnato da una rappresentanza della Nazionale (invito conferenza in allegato).

Elenco dei convocati

Portieri: Davide Mastrantonio (Roma), Simone Scaglia (Juventus);

Difensori: Andrea Bozzolan (Milan), Gabriele Cagia (Genoa), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Gabriele Indragoli (Empoli), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Riccardo Stivanello  (Bologna);

Centrocampisti: Luca D’andrea (Spal); Giulio Doratiotto (Juventus), Lorenzo Ignacchiti (Empoli), Justin Kumi (Sassuolo), Tommaso Maressa (Juventus), Cher Ndour (Benfica), Riccardo Pagano (Roma), Niccolò Pisilli (Roma);

Attaccanti: Federico Accornero (Genoa), Antonio Raimondo (Bologna), Leonardo Rossi (Milan), Nicolò Turco (Juventus).

Staff: Allenatore, Daniele Franceschini; Segretario, Luca Gatto; Assistente Allenatore, Matteo Barella; Preparatore Dei Portieri:, Fabrizio Capodici; Preparatore Atletico, Nicolò Varesco;  Match Analyst, Andrea Zappavigna; Medici, Cosma Calderaro e Riccardo Di Niccolo; Fisioterapista, Angelo Cartocci.