Sangiovannese, rosa sempre più al completo

27.07.2021 21:15 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: tommaso nesi - almanaccocalciotoscano
Sangiovannese, rosa sempre più al completo

A piccoli passi inizia a prendere forma anche la Sangiovannese del confermatissimo mister Agostino Iacobelli. Dopo l'ultimo, buonissimo campionato disputato, in casa azzurra si registrano infatti diverse partenze, dovute alle ottime prestazioni di diversi giocatori che salutano così il "Virgilio Fedini". Matteo Scoscini (90) è andato all'ambizioso Sansovino, il giovane portiere Matteo Allegranti (01) è vicinissimo alla Fortis Juventus, Edoardo Ceccuzzi (99) si è accasato a Ravenna. Jacopo Barellini (99) sta aspettando una nuova offerta, ma non rimarrà, Mattia Mencagli (99) è approdato al San Donato Tavarnelle, che sarebbe interessato anche al 2000 Filippo Gerardini (così come l'Aglianese). Tommaso Lunghi è rientrato al Prato 2000, così come Lorenzo Campaner (03) torna alla Sampdoria, in Primavera.

Molto difficile anche la permanenza dell'esperto bomber Nicola Falomi (85). Per adesso, i primi tre ingressi, per una rosa che verrà sicuramente rinforzata, sono tre giocatori importanti, uno per reparto: il centrale mancino Lorenzo Fanetti (92) proveniente dalla Sinalunghese, il centrocampista Roberto Di Vito (91), proveniente dall'Aglianese, dove aveva già lavorato con il mister e Lorenzo Bellini (99), proveniente dalle ottime stagioni al Grassina. Tante comunque anche le conferme, soprattutto tra i giovani di centrocampo e attacco.

Tra i pali ci sarà il miglior portiere dello scorso torneo del Girone E, Matteo Cipriani (96) e accanto a lui verrà preso un profilo giovane. In difesa confermati Valerio Niccolò Rosseti (90, che farà coppia con Fanetti), Dario Migliorini (99), il jolly Samuele Lorenzoni (01, terzino o centrale) e il giovanissimo Moruzzi (04). A centrocampo, con Di Vito, ci saranno Mattia Papi (98), l'ottimo Andrea Baldesi (01), Francesco Vannini (01), Leonardo Fantoni (02), Duccio Nannini (03) e Mattia Prosperi (04). In attacco occhi puntati sul nuovo acquisto Bellini, ma anche su Brando Bencini (02), Alessandro Polo (01), Luca Romanò (02, che piace al Terranuova Traiana) e Samuele Tiranno (02).