La beffa del pareggio subito all’ultima azione di gioco, prima dei rigori che premiano il Ravenna: si chiude ai quarti di finale il sogno coppa Italia del Cjarlins Muzane, che esce dal “Benelli” a testa altissima. Gara da subito piacevole, con entrambe le squadre che ci provano, sebbene serva attendere l’esatta metà frazione di gioco per il primo, vero tiro verso la porta avversaria equivalente al vantaggio del Cjarlins Muzane: il calcio d’angolo di Simeoni non è trattenuto da Galassi, con il pallone che perviene nella disponibilità di Della Giovanna il quale, a due passi dalla linea di porta, insacca.
Reazione Ravenna e pareggio di fatto immediato, quando Di Renzo riceve il traversone dalla destra di Calandrini per il destro, da dentro l’area di rigore, che tocca il palo e si infila in rete. Latitano le occasioni tanto che il successivo, sterile tiro in porta arriva al 44’ quando Amoabeng ci prova addirittura da metà campo, ma la sua conclusione è bloccata senza difficoltà da Giust.
Ripresa che non cambia nel motivo, partendo a rilento con il conto delle occasioni: la prima, di marca bizantina, nasce dal filtrante di Rossetti per Di Renzo il cui destro, appena dentro l’area di rigore, è bloccato in due tempi da Giust. Immediata però la reazione del Cjarlins Muzane, all’offensiva seguente, quando Yabre invola Camara, con l’attaccante francese che evita il diretto avversario Agnelli, ma il suo sinistro è alto sopra la traversa. Tris di cambi per il Cjarlins Muzane, antipasto al nuovo vantaggio firmato dal duo offensivo: Camara, servito in profondità, penetra in area, evita Galassi e accentra per l’appostato Pegollo che da due passi insacca a porta spalancata.
Prova a riversarsi in avanti il Ravenna e al 34’ il cross di Rrapaj è girato a rete di testa da Di Renzo con palla che sembra poter superare Giust, ma è spazzata a ridosso della linea di porta da Mileto, mentre dalla parte opposta il colpo di testa di Simeoni, a raccogliere una respinta della difesa di casa si perde tra le braccia di Galassi. Sembra fatta, ma al 49’ Guida trova il destro che chiude la sua corsa sotto l’incrocio e manda la sfida ai rigori. Dal dischetto sbaglia solo Nunic, è perfetto invece il Ravenna che accede alla semifinale.
Ravenna – CJARLINS Muzane 2 – 2 (7-6 dopo i rigori)
Ravenna: Galassi, Mandorlini (14’ st Biagi), Rossetti (30’ st Rrapaj), Di Renzo, Mauthe (14’ st Esposito), Guida, Calandrin, D’Orsi (30’ st Manuzzi), Agnelli, Amoabeng (35’ st Onofri), Milan. A disposizione: Fresia, Raimondo, Onofri, Fiori. All: Marchionni.
Cjarlins Muzane: Giust, Modolo Perelli (26’ st Fornari), Crosara, Steffè (26’ st Silvestri), Mileto, Yabre, Benomio (8’ st Fusco), Pegollo (30’ st Nunic), Camara, Della Giovanna (26’ st Seno), Simeoni. A disposizione: Venturini, Furlan, Nicoloso, Gaspardo. All: Zironelli.
Arbitro Ismail di Rovereto.
Marcatori Al 23’ Della Giovanna, al 31’ Di Renzo; nella ripresa, al 28’ Pegollo, al 49’ Guida.
Sequenza rigori: Silvestri (gol), Di Renzo (gol), Simeoni (gol), Manuzzi (gol), Yabre (gol), Guida (gol), Nunic (parato), Biagi (gol), Fornari (gol), Calandrini (gol).
Note Recupero: 1’ e 5’. Calci d’angolo: 7 a 2 per il Cjarlins Muzane. Ammoniti: D’Orsi, Mauthe e Amoabeng.
Altre notizie - Coppa Italia di Serie D
Altre notizie
- 01:00 Emergenza Triestina, Tesser sconsolato: «Non recuperiamo nessuno, siamo diciannove compresi i tre portieri»
- 00:45 Cittadella Vis Modena, Gori avverte: «La Pro Palazzolo è una big del nostro girone, servirà una grande gara»
- 00:30 Crisi Pescara? Gorgone è fiducioso: «Se continuiamo a giocare così prima o poi i risultati arriveranno»
- 00:15 Benevento, Floro Flores: «Domani sarà un derby insidioso sotto tutti gli aspetti, dovremo essere il solito Benevento delle gare casalinghe»
- 00:00 Nocerina, Fabiano risponde alle critiche: «Non mi interessa fare scena, non sono un allenatore da teatro»
- 23:45 Virtus Francavilla, Taurino suona la carica: «Non fermiamoci, serve un’altra prova super, non possiamo sentirci superiori a nessuno»
- 23:30 Brindisi, Righi esalta il club: «Siamo una società seria e puntuale, ieri abbiamo pagato a tutti i nostri giocatori il mese di novembre»
- 23:15 Grosseto, Indiani non teme le pressioni: «Siamo contenti di avere questi problemi»
- 23:00 Derby Adriese-Chioggia, capitan Gasparini non si nasconde: «Daremo tutto per risollevarci»
- 22:45 Sambendettese, mister D'Alesio: «Sbaffo non ci sarà, ha ricevuto un pestone che gli ha provocato una ferita con due punti»
- 22:30 Treviso, Gorini fissa l'obiettivo: «Dopo la reazione avuta col San Luigi, ci aspettiamo un buon approccio e grande attenzione»
- 22:15 Pistoiese, Andreucci amaro: «Dispiace, il calcio senza il pubblico è un po’ una forzatura»
- 22:00 Infermeria Vicenza, mister Gallo: «Rientrano Benassai e Sandon, Vitale lo rivedremo il prossimo anno»
- 21:45 Campodarsego, Bedin carica la squadra: «Scenderanno in campo pronti a combattere fino all’ultimo secondo»
- 21:30 Pippo Inzaghi svela l'obiettivo rosanero: «Voglio costruire qualcosa di bello e unico, la maggior parte delle partite dipende da noi»
- 21:30 Serie B, il risultato finale di Cesena-Mantova
- 21:15 Reggina, Torrisi svela la chiave anti-Milazzo: «La pazienza abbinata alla maturità, e poi un ritmo elevatissimo alla gara»
- 21:00 Sampdoria, Gregucci: «Non possiamo permetterci di restare a lungo in fondo alla classifica»
- 20:45 Casertana, Coppitelli suona la carica: «Mi piacerebbe accendere l'ambizione di questa città, vorremmo dare soddisfazioni»
- 20:37 Guerra Ternana: i Rizzo contro Pucci, "Azione per blindare Ferrero, non accettiamo ricatti!"
- 20:30 Teramo, Pomante in allerta: «Non è un impegno da sottovalutare, la Recanatese ha ritrovato entusiasmo»
- 20:15 Clodiense, Vecchiato: «Quando c’è da soffrire, bisogna farlo senza vergognarsi: fa parte del gioco»
- 20:00 Union Brescia, Corini: «Quando ho ricevuto la chiamata, mi è scattato qualcosa dentro che è difficile da descrivere»
- 19:45 Assenza Campagna e moduli offensivi: Franzini prepara la mossa. «D'Agostino e Mustacchio possono sicuramente convivere»
- 19:30 Svincolati - Giovane jolly offensivo con circa 50 gare giocate in D
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cesena - Mantova
- 19:25 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 18° turno (17:30)
- 19:15 Varese, il ds Battaglino: «Agnelli rinforzo importante, il mercato resta aperto per altre operazioni»
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Catanzaro-Avellino
- 19:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone I
- 18:45 Pro Vercelli, Santoni fiducioso: «Se facciamo le somme a fine stagione, potremo esserne solo fieri»
- 18:30 Svincolati - Centrocampista in campo nell'ultima D con la Casatese Merate
- 18:15 Follonica Gavorrano, ultima in casa del 2025: la rincorsa riparte dallo Scandicci
- 18:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone H
- 17:55 Blitz della Vis Pesaro per l'attacco: un esterno per Stellone è la chiave per la rincorsa
- 17:50 ufficialeAncora un acquisto per la Novaromentin
- 17:45 Dolomiti Bellunesi-Brescia, Bonatti a cuore aperto: «Sono bresciano, spero che la squadra della mia città raggiunga grandi risultati»
- 17:35 Passaggio di consegne all'Ischia: il gruppo squadra saluta Taglialatela e accoglie Lauro
- 17:30 Svincolati - Trequartista che ha giocato in D con Chieri e Fiorenzuola
- 17:25 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 18° turno (17:30)
- 17:15 Birindelli svela la chiave della Pianese: «Abbiamo tenuto botta con grande abnegazione, trend in crescita verso la salvezza»
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro - Avellino
- 17:05 L'Aquila, Fucili: «L’Ancona è la squadra più strutturata del girone, domani sarà un altro banco di prova»
- 17:00 Serie D: i calciatori più sanzionati dagli arbitri nel girone G
- 17:00 Serie B, il risultato finale delle gare del 16° turno giocate oggi
- 16:56 Nell'anticipo di Serie D, il Cassino piega nella ripresa il Latte Dolce
- 16:52 ufficialeTuttocuoio, colpo sulla fascia: arriva il giovane Álvarez Ortiz
- 16:50 ufficialeL'Afragolese ha annunciato la firma di Sasso
- 16:49 ufficialeMonterotondo, colpo in attacco: arriva Tenkorang dall'Orvietana
- 16:45 Gubbio decimato per la Torres: assenze pesanti e tre titolari non al meglio