La Correggese va avanti, sono quattro i gol rifilati alla Bagnolese

23.09.2021 00:49 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Fonte: correggese.it
La Correggese va avanti, sono quattro i gol rifilati alla Bagnolese

Arriva nel derby di Coppa Italia contro la Bagnolese la prima vittoria stagionale della Correggese che, nella sfida serale allo stadio Borelli si impone per 4 a 1, con l’attaccante Christian Damiano grande mattatore dell’incontro che realizza una tripletta. Dopo il pareggio ottenuto domenica pomeriggio contro il Progresso in campionato, arriva il successo per la formazione biancorossa, con mister Graziani che come il tecnico della Bagnolese fa un ampio turnover dando spazio a chi non era sceso in campo dall’inizio in campionato. E sono i padroni di casa a partire subito forte, passando in vantaggio al primo affondo con Damiano che sul secondo palo è bravo a infilare in rete un cross dalla destra di De Santis. Ottenuto il vantaggio la Correggese prova a mantenere il predominio del campo, ma non riesce ad affondare, sprecando anche alcune situazioni potenzialmente pericolose e dando così coraggio agli avversari che provano a farsi vedere in fase offensiva. Sul finale della prima frazione però, probabilmente nel momento migliore della Bagnolese arriva il gol del raddoppio. Sugli sviluppi di un corner a favore degli avversari la Correggese recupera palla con Galli che dopo una buona progressione centrale serve sulla sinistra Damiano, il numero 9 biancorosso entra in area di rigore si mette il pallone sul destro trafiggendo Scardovelli, permettendo così ai suoi di andare all’intervallo sul doppio vantaggio.

La ripresa si apre con la rete che sostanzialmente chiude la partita perché sugli sviluppi di un cross dalla destra Operato anticipa il proprio portiere e infila il pallone nella propria porta per il 3 a 0 in favore della Correggese, prima che Damiano con la sua tripletta personale chiudendo al meglio un’azione per vie centrali della Correggese, fissi il punteggio sul momentaneo 4 a 0. Nella seconda parte della ripresa entrambi gli allenatori operano tanti cambi, pensando anche al campionato con le due squadre che domenica prossima saranno subito in campo e le due formazioni in campo si allungano molto, con la Bagnolese che prova ad accorciare le distanze mentre i padroni di casa si affidano alle ripartenze sfruttando la velocità di Landini. Il definitivo 4 a 1 viene realizzato da Le Rose a tre minuti dal termine con un bel tiro a giro dalla sinistra che non lascia scampo a Lugli e, la Bagnolese avrebbe anche l’occasione per accorciare le distanze con Riccelli che nei minuti di recupero scatta sul filo del fuorigioco, ma Lugli gli dice di no, con la Correggese che accede così al turno successivo

IL TABELLINO DELLA PARTITA 

CORREGGESE – BAGNOLESE 4-1

CORREGGESE: Lugli, De Santis, Tosi (11’ pt Riccò), Roma (17’ st Davighi), Mantovani, Guglielmi, Galletti, Galli (25’ st Landini), Damiano (13’ st Manuzzi), Bovi (34’ st Pasquini), Calì. A disposizione: Alfieri, Rota, Cavallari. Allenatore: Gabriele Graziani.

BAGNOLESE: Scardovelli, Calabretti Dan., Boulakhouitam, Lombardo, Operato, Calabretti Dav. (33’ pt Muto), Rustichelli, Riccelli, Romanciuc (23’ st Le Rose), Guerra (13’ st Marani), Bocchialini (27’ st Mhadhbi). A disposizione: Casoli, Cortesi, Pirruccio, Buffagni, Gareri. Allenatore: Lauro Bonini.

Reti: 10’ pt, 43’ pt, 10’ st Damiano (C), 5’ st aut. Operato, 42’ st Le Rose (B).

Arbitro: Alessandro Negrelli di Finale Emilia (Hader – Rossini).

Note: ammoniti: De Santis, Guglielmi (C), Muto, Lombardi (B). Angoli: 4/3. Recupero: 2’ pt, 4’ st. Spettatori presenti: 100 circa.