Inizia la stagione 2025/2026 della Palmese. Primo impegno ufficiale per i rossoneri la sfida al “San Francesco” con la Nocerina, nella gara valida per la Prima Fase di Coppa Italia. Una sfida importante anche in vista del primo match di Campionato di domenica prossima con l’Anzio.

La prima occasione è proprio per la Palmese che recupera palla a centrocampo e arriva alla conclusione con Capogna ma il suo sinistro è largo. Passano tre minuti e ci prova anche Casella ma il suo tiro dal vertice dell’area termina abbondantemente fuori. Risponde la Nocerina con Felleca che si incunea centralmente ma il tiro è debole e Pirrò blocca. Risponde ancora la Palmese al 10’ con D’Angelo che scatta sulla linea del fuorigioco ma si fa ipnotizzare da Wodzicki in uscita. Cambio di fronte e Vacca disegna ancora per Felleca che supera Basile e calcia con Pirrò che respinge e che si ripete anche sulla successiva conclusione di Rosso. Al 16’ la Nocerina si rende ancora pericolosa con Felleca, il più in palla tra i suoi, che da calcio da fermo tira alto. La Palmese non si abbassa e risponde con Uliano. Il mancino dai venti metri del numero dieci rossonero termina centrale tra le braccia di Wodzicki. La squadra di Di Costanzo continua a spingere. Esposito disegna da metà campo una palla alle spalle della difesa avversaria per D’Angelo che si libera di Troest e serve Capogna ma Wodzicki è attento ed anticipa in presa bassa. Grande azione ancora per la Palmese al 30’ con Fierro che dall’out sinistro crossa in mezzo trovando sul secondo palo Fusco che appoggia al centro per un compagno senza trovare fortuna. Risponde la Nocerina con una combinazione Tra Vacca e Felleca con la conclusione di quest’ultimo ribattuta da Pirrò. Al 31’ però la Palmese concretizza le occasioni avute. Basile recupera palla sulla fascia destra e serve in Fusco che col mancino batte Wodzicki sul palo più lontano. La Nocerina non trova spazi e riesce a replicare solo al 41’ ancora con il solito Felleca che dal vertice sinistro dell’area disegna una parabola a giro che sfila di poco oltre la traversa. La Palmese va vicina al raddoppio al 46’ con D’Angelo prima che prova la conclusione ma è ribattuta da Morales. Sulla respinta calcia ancora Fusco a botta sicura ma Wodzicki è impeccabile e di piede salva tutto.

La prima azione della ripresa è della Nocerina. Aliperta batte una puniziona servendo Morrone al limite ma il suo tiro sfila alto di poco. Passa in minuto e Rosso scatta sul filo del fuorigioco e prova a concludere ma D’Agata ribatte in angolo. Dal corner Felleca pesca Aliperta, colpo di testa facile preda di Pirrò. Al 54’ i padroni di casa ci provano ancora da calcio d’angolo ma Vacca di testa spedisce alto. Al 58’ la Nocerina trova la rete del pareggio. Azione rapida tutta di prima con la conclusione finale di Felleca dal limite che dà un bacio al palo e s’infila in rete. Risponde la Palmese al 62’. Uliano da punizione trova Casella il cui desto al volo si spegne sull’esterno della rete. La Nocerina riparte e non perdona A 7 minuti dal suo ingresso, Bezzon calcia dai 25 metri ed il suo mancino si insacca all’incrocio alle spalle di Pirrò. Al 68’ altro sussulto del match: Uliano si incunea in area e viene steso da Wodzicki. Per l’arbitro è calcio di rigore che D’Angelo realizza spiazzando l’estremo di casa. Pochi minuti dopo, al 71’, la Palmese trova anche la rete del vantaggio di testa con il neo-entrato Galesio ma l’attaccante rossonero è in fuorigioco. All’81’ ci prova anche Uliano da distanza proibitiva, palla alta. Passa un minuto e la Palmese resta in dieci per il doppio giallo a Casella rimediato nel tentativo di fermare Kernezo involato a rete. Nell’occasione viene espulso anche il preparatore dei portieri Pietosi. Dalla punizione che ne scaturisce, Morrone imbecca Diop che realizza ma in posizione irregolare. Quando la partita sembrava scorrere verso i rigori, arriva la rete della Nocerina. Kernezo sfonda sulla destra e pennella per la testa di Diop che infila Pirrò sul secondo palo.

TABELLINO

Nocerina - Palmese 3-2

NOCERINA: Wodzicki, Zanotel, Troest, Vacca (57’ Kernezo), Aliperta (57’ Bezzon), Rosso (99’ Opoola), Giannone (78’ Diop), Deli (41’ Morrone), Morales, De Crescenzo, Felleca.

A disp.: Sorrentino, Russo, Guifo Bogne, Maggiore. All.: Salvatore Campilongo

PALMESE: Pirrò, Basile (79’ Natale), Fierro, Esposito, Casella, D’Agata, Capogna, Cubillas (46’ Xheleshi), D’Angelo (86’ Aquino), Uliano (95’ Brunet), Fusco (71’ Galesio).

A disp.: Leone, Capasso, Cirillo, Aquino, Perrone.

All.: Nello Di Costanzo

Arbitro: Domenico Fabio Macrina di Reggio Calabria
Assistenti: Andrea Gentilezza di Civitavecchia, Beatrice Neroni di Ciampino

Ammoniti: 26’ Casella (P), 45+2’ Pirrò (P), 61’ Rosso (N), 62’ Zanotel (N), 70’ Morrone (N), 81’ Campilongo (N)

Espulsioni: 82’ Casella (P) per somma di ammonizioni, Pietosi (P) per proteste

Reti: 31’ Fusco (P), 58’ Felleca (N), 64’ Bezzon (N), 69’ D’Angelo (P), 94’ Diop

Angoli: 3-3

Recupero: 2 pt, 5 st

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 08:15
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print