Il Paternò ne fa due su rigore al Manduria e vola in Semifinale

13.03.2024 18:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Il Paternò ne fa due su rigore al Manduria e vola in Semifinale

Un primo tempo combattuto e un secondo tempo da dimenticare: questo il sunto della sfida del Manduria sul campo del Paternò, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. I biancoverdi, dopo un discreto avvio, si sono sciolti alla distanza, cedendo di fronte ai due rigori concessi ai padroni di casa.

Quarta ko: la partita del Manduria è stata condizionata dall'infortunio di Quarta, uscito in barella nel secondo tempo dopo un colpo alla testa. L'attaccante, schierato titolare da mister Carrozza, era stato uno dei più attivi in campo, sfiorando il gol in un paio di occasioni.

I rigori decisivi: il Paternò ha trovato la vittoria grazie a due penalty trasformati da Maimone e Giannaula, entrambi concessi nel secondo tempo. In dieci uomini per l'espulsione di Rapio, i biancoverdi non sono riusciti a reagire, subendo anche l'assalto finale dei siciliani.

Fine avventura in Coppa Italia: con questa sconfitta, si conclude l'avventura del Manduria in Coppa Italia. La squadra di Carrozza, ora, dovrà concentrarsi sul campionato, dove è attualmente impegnata nel girone H di Eccellenza Puglia.

Il tabellino

Paternò - Manduria 2-0

Paternò: Romano; Panarello, Intzidis, Godino; (42’st Sangare), Napoli, (10’st Greco),  Viglianisi, (10’st Messina), Valenca, Maimone, Asero; (50’st Fratantonio), Belluso, (29’st Giannaula) ( Micoli. A disp.: Truppo, Virgillito, Lo Monaco, Grasso. All. Raciti.

Manduria: Maraglino; Rapio, Daiello, Bocchino, (36’st Nestola) Marsili, Ristovski, Maroto, (13’st Cicerello), Castro, Dorini, Salatino, (13’st Lorusso), Quarta (27’st Ancora). A disp: Coletta, Ungredda, Plecic, Salvemini, Zecca. All. Carrozza.

Arbitro: Artini di Firenze
Assistenti: Pone di Nola - Santoriello di Nocera inferiore
Reti: 32’ st Maimone su rigore, 38' st Giannaula su rigore

Ammoniti: Rapio, Maroto, Maimone, Floro Valenca, Belluso, Daiello, Salento

Recupero: 4 minuti (primo tempo); 8 minuti (secondo tempo)