Grande operazione di mercato quella ufficializzata dal Bocale Calcio. La società calabrese ha infatti comunicato che il calciatore Hassen Rekik vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2025/2026.

Rekik, classe ’98, è un attaccante esterno tunisino di indomabile potenza e con alle spalle una lunga militanza in Serie D. Per lui si contano oltre 150 presenze tra campionato, Coppa Italia e sfide post-season, con il debutto avvenuto nel 2015 con la maglia dell’Agropoli, club nel quale è cresciuto calcisticamente: al “Lopresti” di Palmi, il tecnico dei campani Santosuosso, sul punteggio di 3-0 per i suoi, lo mandò in campo nel finale, così da farlo esordire il giorno prima del suo diciassettesimo compleanno.

Protagonista con la stessa maglia anche nella stagione seguente, nel 2017 passò all’Ercolanese dove si ritagliò grande spazio trovando anche i suoi primi gol (curiosamente, il secondo di questi fu ancora contro la Palmese, anche stavolta gara finita 3-0); nel 2018 approdò al Savoia, nel 2019 al Gladiator, seguì il passaggio al Giugliano, poi quello al Brindisi nel 2021, prima esperienza fuori dalla Campania per Rekik.

Nel 2022 torna ad Agropoli, che nel frattempo è retrocesso in Eccellenza, ma la sua esperienza a casa dura fino a dicembre, quando riceve la chiamata dalla Promosport di Lamezia Terme, in lotta con la Gioiese per la vittoria del campionato di Eccellenza; l’attaccante tunisino fornisce il proprio contributo alla causa dei lametini, i quali giungono comunque alle spalle del diretto avversario. La stagione seguente torna in Campania passando al Calpazio mentre l’ultima annata l’ho disputata nel Lazio, vestendo la maglia della Sorianese.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print