Prosegue la linea verde del Buccino Volcei con due nuovi under pronti a vestire i colori rossoneri: Luciano Turco e Christian Barbarisi. Turco, classe 2007, è un mediano di centrocampo di piede mancino. Abile sia in fase di impostazione che di interdizione, è dotato di un buon tiro dalla distanza.

Cresciuto nelle scuole calcio della Feldi Eboli, della Spes Battipaglia e della Millennium di Salerno, Turco ha avuto esperienze importanti anche nelle giovanili del Bellizzi Irpino (con cui ha raggiunto la fase Gold dei campionati regionali Under-16) e della Virtus Avellino (vittorie dei campionati regionali Under-17 e Under-19). Con quest'ultima è riuscito anche ad entrare nel giro della Prima Squadra.

Nella scorsa stagione, Turco si è diviso tra Costa d'Amalfi (con cui ha disputato il campionato juniores nazionale) e Rossoblu Castel San Giorgio, dove è riuscito a trovare i primi gol e presenze in Eccellenza.

Barbarisi, classe 2007, è una mezzala che può disimpegnarsi anche come mediano. Abile recupera-palloni, è un centrocampista box-to-box con buone capacità di inserimento.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Avellino, anche lui ha raggiunto la fase Gold con il Bellizzi Irpino Under-16 e vinto i campionati regionali Under-17 e Under-19 con la Virtus Avellino.

Nella scorsa stagione, Barbarisi, come Turco, si è diviso tra la juniores nazionale del Costa d'Amalfi e il Rossoblu Castel San Giorgio, dov'è riuscito ad ottenere le prime presenze nel campionato di Eccellenza.

La società, nella persona del Presidente Gaetano Del Chierico, dà il benvenuto ai due nuovi innesti under gestiti e rappresentati dal procuratore Luigi Russo, Turco e Barbarisi, nella grande famiglia del Buccino Volcei.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 00:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print