La società calcistica Fiorenzuola 1922 ha ufficializzato l'acquisizione di due promettenti elementi per la prossima annata agonistica 2025/2026. Si tratta di Gabriele De Simone e Simone Cavanna, entrambi nati nel 2007 e destinati a rafforzare l'organico a disposizione del tecnico Nicolò Araldi.

L'operazione di mercato porta in casa rossonera due profili giovani ma già con esperienza significativa nelle rispettive categorie di provenienza. De Simone, che ricopre il ruolo di laterale, ha trascorso l'ultima stagione dividendosi tra il campionato Juniores Nazionale e la Prima Squadra militante in Serie D, riuscendo a collezionare complessivamente 11 apparizioni con la formazione senior, un risultato notevole per un elemento della sua età.

Parallelamente, l'arrivo di Cavanna va a rinforzare il reparto dei portieri. Il giovane estremo difensore arriva dal settore giovanile del Pontedera, dove ha maturato la propria esperienza formativa nella categoria Juniores, completando così il proprio percorso di crescita tecnica prima del salto tra i professionisti.

I due nuovi acquisti rappresentano una chiara strategia della dirigenza rossonera orientata verso l'investimento sui giovani talenti, puntando su elementi che possano crescere all'interno del progetto tecnico della società e garantire prospettive future interessanti.

L'integrazione dei neo-arrivati nel gruppo squadra inizierà ufficialmente con l'avvio della preparazione precampionato, programmata per mercoledì 23 luglio 2025. La prima giornata del ritiro estivo sarà caratterizzata dall'esecuzione dei controlli medici di routine, schedulati a partire dalle ore 9.30 del mattino.

Questo appuntamento segnerà l'inizio del percorso di preparazione verso la nuova stagione agonistica, durante il quale lo staff tecnico guidato da mister Araldi avrà modo di valutare l'inserimento dei nuovi elementi all'interno degli schemi tattici e delle dinamiche di squadra.

L'operazione di mercato testimonia la volontà del Fiorenzuola 1922 di costruire una rosa competitiva puntando su un mix equilibrato tra esperienza e gioventù, con l'obiettivo di affrontare al meglio le sfide che la prossima stagione sportiva riserverà alla compagine rossonera.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 18:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print