Colpo di mercato del Porto d'Ascoli: preso un centrocampista ex Serie B

Eccellenza Marche
13.11.2020 21:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Colpo di mercato del Porto d'Ascoli: preso un centrocampista ex Serie B

Il Porto d’Ascoli Calcio ha reso noto - attraverso un comunicato stampa - che il direttore generale e responsabile dell’area tecnica Pierluigi Traini ha perfezionato l’accordo per l’arrivo in maglia biancoceleste del forte centrocampista, classe ‘89, Matteo D’Alessandro, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta.

Per lui 131 presenze e 2 gol tra i professionisti, con 2 stagioni da assoluto protagonista in Serie B alla Reggina e un’altra vissuta in cadetteria con la maglia della Pro Vercelli. D’Alessandro in carriera ha collezionato esperienze importanti anche con Reggiana, Monza, Pro Patria, Lumezzane e Cuneo, tutte in Serie C, prima degli ultimi 3 campionati in Serie D con Abano, Vastese e Torres.
Un curriculum pesante dunque, per un giocatore che rappresenta sicuramente un lusso per la categoria e che vanta anche diverse panchine in Serie A con il Genoa di Gasperini, con cui ha vinto il Torneo di Viareggio e Coppa Italia Primavera.
Il Porto d’Ascoli Calcio dà il benvenuto al suo nuovo acquisto, con la speranza di vederlo presto in campo con il resto della squadra alla ripartenza del campionato. Ecco, intanto, le sue prime parole da giocatore biancoceleste:
«Sono felice di essere qua, le sensazioni sono state belle anche da lontano. Ho parlato telefonicamente con il direttore Traini che mi ha fatto subito un’ottima impressione dal punto di vista umano. Fin dalla prima chiamata ho percepito di arrivare in una società seria, organizzata e ambiziosa. Ho avuto proprio l’impressione di essere in una botte di ferro scegliendo il Porto d’Ascoli: qui ci sono persone per bene come il presidente, il direttore appunto e mister Ciampelli. Ecco perchè ho scelto di scendere in Eccellenza e spostarmi così tanto dalla mia casa in provincia di Sondrio insieme alla mia ragazza. Sono contento di ritrovare due ex compagni di squadra come Napolano e Shiba, anche loro mi hanno parlato alla grande di questo club. Purtroppo ora la situazione Covid ha destabilizzato il mondo del calcio, soprattutto tra i dilettanti, ma dobbiamo pensare già a quando ripartiremo e farci trovare pronti. Ho voglia di cominciare il prima possibile per fare qualcosa di importante con questa maglia. Inutile nascondermi, sono qui per vincere”.