La prima sconfitta stagionale in campionato non scalfisce la determinazione e la consapevolezza della Fezzanese, che nonostante il 3-2 subito dal Golfo Paradiso PRCA, resta saldamente in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza.

Il tecnico Giulio Ponte ha analizzato con lucidità e grande senso sportivo quanto accaduto, rendendo merito agli avversari e ribadendo l’importanza di imparare anche dalle battute d’arresto:

“Parto facendo i complimenti al Golfo perché hanno meritato questa vittoria, gettando in campo grande determinazione e provando sempre a giocare secondo le idee del loro mister. Bravi".

Poi lo sguardo si sposta sulla prova dei suoi ragazzi e su quei due minuti che hanno cambiato l’inerzia del match: “Per quanto riguarda noi, analizzeremo con calma quanto successo, specialmente in quei due minuti in cui abbiamo preso due gol nonostante fossimo in vantaggio. Lavoreremo da domani in vista di domenica prossima, dove ci attende un’altra gara difficilissima".

Nonostante l’amarezza, il tecnico verde sottolinea lo spirito giusto con cui affrontare il momento: “Si vince e si perde, fa parte del bello del calcio. Ma quello che spero i ragazzi prendano come lezione è che se si stacca la lampadina mentale anche solo per due minuti… può succedere questo, con qualsiasi squadra".

Parole che rispecchiano la mentalità del gruppo: umiltà, autocritica e voglia di migliorare. La Fezzanese guarda avanti, consapevole del proprio valore e pronta a trasformare la delusione in energia per ripartire più forte di prima.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 09:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print