Ancora una volta, il fantasista Nicola Loiodice si è rivelato un elemento imprescindibile per il Taranto, siglando la rete che ha sbloccato la difficile sfida contro il Gallipoli e ha spianato la strada verso il 2-0 finale. Al termine dell'incontro, il giocatore ha espresso tutta la sua soddisfazione per la vittoria e per la prestazione dei rossoblù.

Sbloccare la gara: il merito di Trombino e la legge del gol

Loiodice ha commentato la sua rete e l'importanza del successo ottenuto contro una formazione che ha dimostrato di saper giocare a calcio. «Sapevamo sarebbe stata una gara complicata, contro una squadra che gioca a calcio. Non è stata facile ma abbiamo dato tutto», ha esordito il trequartista.

Il suo gol, che ha rotto l'equilibrio, non è stato solo frutto del suo talento, ma anche della giocata di un compagno. «Sul mio gol è stato bravo Trombino, ha fatto una grande giocata», ha ammesso con onestà. La marcatura è servita anche come riscatto personale dopo un'occasione mancata. «Dovevo rimediare al gol sbagliato nel primo tempo (ride, n.d.r.)», ha aggiunto, sottolineando l'importanza di essere decisivi.

La vittoria è stata sigillata dalla rete di Aguilera, per il quale Loiodice ha espresso grande felicità. «È stato importante sbloccare il match e chiuderlo con Aguilera. Sono contento anche per Aguilera. L’importante è vincere, anche nel finale», ha ribadito.

La sfortuna del primo tempo e la prestazione difensiva impeccabile

Nonostante la vittoria, Loiodice ha rivelato come il primo tempo sia stato segnato da un pizzico di sfortuna, che avrebbe potuto indirizzare la partita diversamente se fosse riuscito a concretizzare subito. «Nel primo tempo siamo stati sfortunati, se avessi segnato sarebbe stato un altro match», ha riflettuto.

Tuttavia, il giudizio complessivo sulla prestazione del Taranto è estremamente positivo, soprattutto per la solidità dimostrata in fase difensiva. «Abbiamo disputato una grandissima partita, senza subire tiri in porta», ha evidenziato il fantasista, sottolineando l'efficacia del lavoro collettivo. Un dettaglio che non è passato inosservato a Loiodice è la determinazione con cui gli avversari affrontano il Taranto capolista: «Il Gallipoli è stato bravo, contro di noi gli avversari raddoppiano le forze».

Verso il girone di ritorno: l'obiettivo 100% e il pensiero al Fasano

Riguardo alla sua condizione fisica, Loiodice ha rassicurato i tifosi sulla sua ripresa, proiettandosi già verso la seconda parte di stagione. Nonostante non sia ancora al massimo della forma, l'obiettivo è vicino. «Io non sono al 100% ma sto meglio, durante la pausa natalizia tornerò al meglio in vista del girone di ritorno», ha promesso, un annuncio che suona come una carica per il Taranto.

Infine, il fantasista è stato interpellato in merito al momento delicato che sta attraversando il Fasano, sua ex squadra. Pur mantenendo il focus sulla sua attuale avventura in rossoblù, Loiodice ha voluto inviare un messaggio di incoraggiamento ai suoi vecchi compagni. «In questo momento penso solo a fare bene con la maglia del Taranto. Ai miei ex compagni di squadra posso dire solo di restare sereni, sono dei grandi giocatori e devono essere tranquilli», ha concluso, dimostrando rispetto e vicinanza per il suo passato calcistico.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 15 dicembre 2025 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print