Un grave episodio di violenza ha macchiato la giornata di calcio dilettantistico in Campania. L'allenatore dell'Agropoli, Salvatore Ambrosino, è stato aggredito da uno steward prima della gara contro la Virtus Avellino, terminata poi 3-2 per i cilentani.

Secondo quanto ricostruito dal club campano in una nota ufficiale, l'allenatore è stato prima intimidito verbalmente e poi spinto fisicamente da uno steward, fino a cadere a terra. Ambrosino ha immediatamente informato le forze dell'ordine presenti allo stadio.

"Si sono persi i valori sani dello sport, in tanti anni di carriera non mi era mai capitato di subire una simile azione di intimidazione, spero che vengano presi provvedimenti in maniera netta", ha dichiarato mister Ambrosino.

Solidarietà all'allenatore è stata espressa dalla società dell'Agropoli: "Tutta la Us Agropoli si unisce all'appello del Mister con la speranza che questi fatti non restino impuniti".

L'accaduto ha suscitato indignazione nel mondo del calcio e non solo.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 07:15
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print