In casa Real Normanna fervono i preparativi per l'importante sfida di domenica prossima contro il Real Forio. La squadra granata sta lavorando intensamente per recuperare dalle fatiche dei 120 minuti disputati contro il Nola nell'incontro precedente. La partita, in programma allo stadio Bisceglia con fischio d'inizio anticipato alle 15:30 per consentire alla formazione isolana il rientro sull'isola anche in caso di supplementari, rappresenta un appuntamento cruciale per i normanni.
La squadra di Aversa potrà beneficiare di un vantaggio non indifferente, avendo a disposizione due risultati su tre per aggiudicarsi il titolo regionale e avanzare alla fase nazionale, dove affronterebbe la vincente del girone calabrese.
L'attenzione, tuttavia, non è rivolta esclusivamente all'aspetto sportivo. Gli episodi di violenza verificatisi dopo l'ultima partita contro il Nola hanno gettato un'ombra sulla competizione. Al termine dell'incontro, alcuni tifosi nolani hanno provocato disordini, ferendo un avventore di un bar e danneggiando arredi esterni del locale. Anche alcuni supporter granata si sono resi protagonisti di comportamenti deprecabili, lanciando una sedia contro il pullman della squadra ospite e danneggiandone il parabrezza.
Il direttore sportivo della Real Normanna, Dario Bova, ha voluto affrontare l'argomento: «Dispiace a tutti per come sono andate certe situazioni dopo il match che con il calcio non hanno niente a che fare. Domenica al Bisceglia c'erano tante famiglie con i figli a vedere la partita e in campo e sugli spalti non ci sono stati episodi negativi. Purtroppo, per colpa di alcuni violenti che hanno deciso di infangare una giornata di sport, debba passare un messaggio di calcio violento ad Aversa. Sono convinto che domenica contro il Real Forio, le cose andranno diversamente, anche lontano dal campo».
Sul piano prettamente sportivo, Bova ha ammesso le difficoltà fisiche della squadra: «Abbiamo fuori alcune pedine importanti per infortunio che non ci permettono di avere dei cambi durante il match. I ragazzi stringeranno i denti e saranno pronti per domenica perché queste gare le vogliono giocare tutti».
Il dirigente ha anche condiviso una sua analisi sulle difficoltà incontrate: «La partita con il Nola, la reputavo la più difficile perché arrivava subito dopo la fine del torneo e con troppa tensione addosso. Con questo non voglio dire che con il Forio sia più facile perché non è così. Mai come quest'anno le squadre che disputano i playoff si equivalgono e si è visto».
Bova ha infine espresso rispetto per i prossimi avversari: «Il Forio di mister Sanchez (fratello del tecnico normanno Luigi) ha messo su una squadra molto organizzata che sembra giochi a memoria. Finora nessuna delle due sono riuscite a prevalere sull'altra. Speriamo che accada domenica per l'Aversa».
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 15:15 Dimarco in bilico tra Alcione e sirene dalla B: incontro decisivo nei prossimi giorni
- 15:00 Pro Patria, ripartenza con nuovi soci: confermato il diesse Turotti
- 14:45 Pisa, nel mirino un 2000 dell'Empoli: piace per la duttilità tattica
- 14:30 Sestri Levante, Risaliti: «Niente ripescaggio, Serie D occasione di reset»
- 14:15 Bari, Caserta a un passo dalla panchina: intesa definita con il tecnico calabrese
- 14:00 Recanatese, il futuro si scrive nel silenzio: riflessioni su un possibile cambio di proprietà
- 13:55 ufficialeAltra importante conferma per la Casatese
- 13:50 ufficialeRovato Vertovese, il nuovo portiere arriva dal Villa Valle
- 13:45 ufficialeBrusaporto, arriva la conferma del capitano
- 13:30 Enna sull'orlo del baratro. Poi la svolta: la città si unisce e blinda il futuro
- 13:15 Pordenone, Consorti torna a casa: il centrocampista firma per la stagione 2025/2026
- 13:00 Ancona, il caos come unica certezza
- 12:45 Palermo: ecco quale sarà lo staff a disposizione di Inzaghi
- 12:30 Athletic Palermo, Conte: «In questa città le cose vengono difficili»
- 12:15 Ascoli, l’alba dell’era Passeri: una rivoluzione che parte da Patti
- 12:00 Tanta D, più Dolomiti e Caldiero: rumors su un 2006 protagonista dell'ultima D
- 11:45 ufficialeIl Pisa si separa da Pippo Inzaghi, risolto il contratto
- 11:30 La Rocca Altavilla, Vigasio e Breno su un 26enne attaccante
- 11:15 Ospitaletto: ecco il nuovo organigramma completo per la Serie C
- 11:00 Paolo Valagussa tra la conferma a Varese ed altre destinazioni: le ultime
- 10:45 Samb, tra conferme e addii: il cantiere è aperto, ma la direzione è chiara
- 10:30 Chieti: piace un profilo andato in doppia cifra di gol quest'anno in D
- 10:15 Ischia, dalla crisi alla rinascita: confermata la Serie D con Carlino
- 10:00 Heraclea: può arrivare un portiere quest'anno titolare nel girone G di Serie D
- 09:55 ufficialeTau Altopascio, ecco il nuovo mister. Confermata la nostra esclusiva
- 09:50 ufficialeAncora una conferma in casa Tropical Coriano
- 09:45 Sambenedettese a lavoro per altri rinnovi di contratto
- 09:40 Vibonese: in arrivo la conferma del mister, accordo raggiunto
- 09:35 Trattativa Lucchese-Ghiviborgo, oggi giornata chiave
- 09:30 Teramo: possibile anche un grandissimo ritorno
- 09:25 Tesser-Triestina, binomio concluso: il tecnico non resterà alabardato
- 09:20 ufficialeAltro rinnovo in casa Valenzana
- 09:15 Molto attiva l'Altavilla: definita ufficialmente un'altra operazione di mercato
- 09:10 ufficialePrimo annuncio di mercato per la Real Calepina
- 09:05 ufficialeGradito ritorno per l'attacco dello Scandicci
- 09:00 Calvi Noale: blindato un 22enne protagonista di quest'anno
- 08:45 Mazzola, riconfermato l'attaccante Gabriele Turillazzi
- 08:30 Il diesse Alessandro Merlin accostato ad un club di Serie D
- 08:15 Mercato in fermento per Nieri: quattro club di D sull'attaccante
- 08:00 Dopo i 10 gol con l'Ugento, Sanchez finisce nel mirino di un'altra squadra di D
- 07:45 Sarnese, Ostiamare e Virtus Francavilla su un attaccante autore di 15 gol quest'anno
- 07:30 Fasano, Barletta, Scafatese e Treviso su un 33enne attaccante
- 07:15 Dopo una vita al Milan, Nava è in partenza: piace a tre club
- 07:00 ufficialeNuovo arrivo va a rinforzare una neopromossa in Serie D
- 06:45 Casatese, Leon e Pro Sesto su un bomber di Serie D
- 06:30 Nuova squadra in D per Camilli: ecco dove giocherà l'ex Torres e Formia
- 01:00 Sanseverinese, annunciato l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 00:45 Olbia e Lazio insieme: una collaborazione per il futuro del calcio sardo
- 00:30 LND “Genova Games Week 2k25”: tre giorni di calcio virtuale con esports, subbuteo, calcio tavolo e balilla
- 00:15 Academy Ladispoli, Di Iorio nuovo direttore sportivo