Terzo 0-0 in quattro partite per la Scafatese che al "Giannattasio" non riesce a trovare il guizzo vincente contro il Giffoni Sei Casali terzo in classifica; mister Muro parte col 3-5-2 confermando in pieno l'undici titolare che domenica scorsa aveva messo in difficoltà la Sarnese mentre, dall'altro lato del campo, Criscuolo si schiera a specchio facendo partire subito due ex di giornata, il capitano Alessandro Itri al centro della difesa e sulla fascia sinistra Vincenzo Manzo, il calciatore con più presenze in maglia Scafatese tra quelli ancora in attività.
Nel primo tempo le occasioni da rete latitano, i padroni di casa si mettono in mostra al 3' con un sinistro a lato di Cirelli mentre i canarini protestano vivamente al 6' per un fuorigioco chiamato a Pisani nonostante in realtà il numero 9 si era appropriato della stera dopo un retropassaggio sbagliato in fase di costruzione avversaria.
La migliore occasione giallobleu arriva al 34': cross di Masullo, sponda di Trezza e conclusione volante di Esposito a botta sicura sulla quale, però, Volzone si esalta e respinge.
Nella ripresa la Scafatese alza più il baricentro rispetto alla prima frazione nel tentativo di trovare il gol della vittoria mentre il Sei Casali prova a far male con le ripartenze di un sempre arcigno Ceriello, mobile è attivo in avanti ma che oggi si ritrovava con due clienti molto difficili da tenere a bada come Esposito e Pagano.
Mister Muro vuole vincere e si gioca anche la carta Tedesco, ancora non al cento per cento ma finalmente arruolabile, e trasforma la sua squadra schierandosi con il 4-2-3-1; Ne nascono alcune occasioni, al 67' con la professione di Somma, all'80' con la girata di Pisani e soprattutto con il piatto da misura ravvicinata di Gautieri dopo la plastica sforbiciata di Pasqualino Esposito, ma la palla in rete non entra e il triplice fischio finale impone alla Scafatese la quarta partita consecutiva senza vittoria mentre il Giffoni Sei Casali mantiene il punto di vantaggio in classifica sui canarini. Domenica prossima i giallobleu affronteranno al Giovanni Vitiello il Buccino.

[9 Dicembre 2023, Stadio "Giannattasio" di Giffoni Sei Casali]

Giffoni Sei Casali: Volzone, Fois (85' Cardillo), Manzo, Casillo, Itri, Arzeo, Buonaguro 04 (84' Coppola 06), Chiavazzo, Cirelli, Fortunato (54' Senatore), Boffa Steven 05.(43' Amendola 04). A disposizione: Boffa Angelo 04, Abagnara 05, Cardillo, Coppola 06, Irpino, Arcaro 04, Amendola 04, Signorelli, Senatore. All: Vincenzo Criscuolo

Scafatese: Solombrino 04, Pagano, Masullo, Cavaliere, Esposito, Trezza, Gautieri, Visconti, Pisani (90' Di Giorgio), Somma (75' Panico), Arciello (50' Tedesco).A disposizione: Martoriello 04, Di Pasquale 03, Gargalini 04, Panico, Canale, Ferraro 04, Tedesco, Labriola, Di Giorgio. All: Ciro Muro

Arbitro: Gianluca Andolfi di Ercolano
Assistenti: Vincenzo Sannino di Torre Annunziata e Cristian Sgariglia di Napoli
Note: Calci d'angolo: 5-5.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 18:58
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print