Il Grosseto va. Tolta la gara d'esordio, con relativo ko in casa del Seravezza Pozzi, il percorso del Grosseto è netto. Nove vittorie ed un pareggio, 28 punti totalizzati e primo posto in classifica con un vantaggio attuale di cinque punti su Foligno, Tau Altopascio e Seravezza Pozzi. E domenica c'è un'altra partita importante in casa del Follonica Gavorrano. Per analizzare il momento in casa biancorossa, abbiamo intervistato il direttore generale, Filippo Vetrini.
Col senno di poi siamo tutti bravi ma il successo di domenica non era così scontato considerando anche che il Terranuova Traiana veniva da sette punti conquistati nelle ultime tre partite. Cosa le è rimasto del match di domenica?
«Aggiungo che il Terranuova Traiana era la nostra bestia nera. L'anno scorso ci ha battuto due volte su due. All'andata coincise con le dimissioni di Malotti. Al girone di ritorno fu una sconfitta casalinga drammatica. Inoltre, il Terranuova sta facendo un ottimo campionato e veniva dalle vittorie con Prato e San Donato Tavarnelle e dal pareggio a Foligno. Sicuramente era una delle squadre più in salute del campionato. La facilità con cui abbiamo superato sicuramente è una cosa che ci ha fatto molto piacere».
Direttore, cinque punti di vantaggio sul terzetto di seconde, sette su Siena e Ghiviborgo. Migliore attacco della categoria e seconda migliore difesa. La strada è quella giusta?
«Per ora stiamo facendo un cammino oltre le più rosee previsioni anche se siamo partiti senza nasconderci più di tanto. L'allestimento della squadra, Indiani allenatore, non è che c'è da nascondersi tanto sugli obiettivi. Però direi che, con il rispetto di tutte le squadre di questo campionato, direi che il problema è un altro pochino più giù. Credo che la concorrente, ripeto con tutto il rispetto per le altre, della quale ho "timore" per il nostro cammino e per raggiungere l'obiettivo finale, questo è il Prato. Per rosa e investimenti, anche quelli possibili futuri nel mercato di dicembre. Con tutto il rispetto per Foligno, Tau, Siena, Seravezza e Ghiviborgo. Per me è il Prato la vera avversaria, ovvio che bisogna tenere massimo rispetto per tutte le altre squadre, come abbiamo fatto domenica contro il Terranuova Traiana e come faremo a Gavorrano».
Domenica prossima lei sfida nuovamente il suo passato e non può essere una gara come le altre, che partita si immagina sarà quella di Gavorrano?
«Domenica prossima saranno quasi tre anni che non sono più lì, anche se sono stati il mio passato visto che sono stati dodici anni e mezzo. L'emozione ci sarà sempre perché è una partita che per me riveste un sapore particolare. Naturale, poi, che si tratti anche di un match super importante per la classifica al di là degli amarcord personali. Il Gavorrano è una squadra molto forte, è in quella posizione di classifica per sbaglio e, quindi, bisognerà porre la massima attenzione perché tra le gare di domenica prossima è l'appuntamento nostro il più difficile di tutti».
Dicevamo dell'ottimo rendimento del Grosseto, avete continuato strada facendo ad aggiungere pezzi per ottimizzare quella che oggi sembra la fuoriserie del girone. Questa rosa in ottica riapertura del mercato è ancora migliorabile?
«Ad oggi dico che credo che non abbiamo bisogno di nulla. Abbiamo parlato con L'Aquila la scorsa settimana, abbiamo avuto un incontro lavorativo con la proprietà abruzzese. Romagnoli, il portiere classe 2007 che è in prestito, rimarrà con noi fino alla fine dell'anno. Quello poteva essere un posto dove ci sarebbe stato bisogno di un intervento ma alla fine resterà. Romagnoli, che è un calciatore molto valido, vorrebbe più spazio ma in questo momento Marcu sta facendo molto bene. Quindi, pur restando molto vigili, non credo che abbiamo bisogno di fare molto a livello di mercato».
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Esclusiva NC
Altre notizie
- 11:30 Svincolati - Giovane jolly offensivo con circa 50 gare giocate in D
- 11:15 Teramo, il ds Micciola a NC: «Siamo un gruppo di spessore, il campionato è livellato. A Notaresco per fare la nostra gara»
- 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: sale Boiga
- 10:45 Serie D, il punto sul girone D: il Grosseto tenta la fuga, le altre faticano a starle dietro
- 10:30 Svincolati - Centrocampista in campo nell'ultima D con la Casatese Merate
- 10:15 Grosseto, Vetrini: «È il Prato la vera avversaria. Massima attenzione col Gavorrano. E sul mercato...»
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: Fenotti allunga
- 09:58 ULTIM'ORA - Si dimette un direttore sportivo in Serie D
- 09:45 Serie D, il punto sul girone D: Pistoiese e Lentigione continuano a duellare
- 09:40 L'Union Clodiese non si ferma: piace un 29enne attaccante ex Arzignano e Lentigione
- 09:35 Il Manfredonia scatena l'offensiva per il bomber bosniaco! Decisione imminente
- 09:30 Svincolati - Trequartista che ha giocato in D con Chieri e Fiorenzuola
- 09:25 Salernitana, mister Raffaele: «I campionati non si vincono a novembre, bisogna tenere botta!»
- 09:20 Campilongo torna subito ad allenare: nuova squadra in D per l'ex tecnico della Nocerina
- 09:15 Frosinone, quinquennale per il giovane estremo difensore Palmisani
- 09:08 Conegliano: ecco chi potrebbe sostituire mister Pulzetti
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Scotto prova nuovamente a scappare
- 08:45 Serie D, il punto sul girone C: Il Treviso accelera, il Mestre pure. Il Legnago in casa non sa vincere
- 08:30 Svincolati - Classe 2005 autore di 3 reti nell'ultima D
- 08:15 Follonica Gavorrano, il ds Galbiati a NC: «Abbiamo le carte in regola per fare meglio. Grosseto? Visto risposte importanti...»
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: sale Castelli e De Cerchio dietro Chessa
- 07:45 Serie D, il punto sul girone B: un terzetto lotta per il primo posto. In coda l'incredibile
- 07:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex colonna del Vado
- 07:15 Sampdoria, la pausa Nazionali per ritrovare identità e morale
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: cambia poco davanti
- 06:45 Vigor Lamezia, Rettura: «Vibonese? Spero in un derby bello. C'è un rischio serio... Ecco cosa farei io»
- 06:30 Serie D, il punto sul girone A: il Vado si rialza, il Chisola non molla
- 01:00 Deruta - Rossi: “Felice per il gol, ma conta tornare presto alla vittoria”
- 00:45 Sterparo, Kassama: “Felice per gol e assist, voglio arrivare in doppia cifra”
- 00:30 Chiaromonte, Abbrunzo: «Nonostante il risultato, mai smesso di crederci»
- 00:15 Battipagliese, addio a mister Fiume: risoluzione consensuale
- 00:00 L’Igea Virtus tra fango e moduli, Marra confessa: «C’è rammarico perché forse la troppa voglia di vincere ci ha portati a questo risultato»
- 23:45 Giulianova, Pergolizzi mette in chiaro le necessità: «Con un difensore più esperto le cose sarebbero più semplici»
- 23:30 COS Sarrabus Ogliastra, l'amarezza di Loi: «Il pareggio è estremamente negativo, queste sono partite che sopra di due gol devi portare a casa»
- 23:15 Casertana, Coppitelli non usa mezzi termini dopo il Monopoli: «Questo non è stato calcio. Punto che sa di impresa in un campo così ridotto»
- 23:00 Svincolati - Sul mercato un difensore con oltre 200 presenze in carriera
- 22:45 Lucchese, Pirozzi esalta lo spogliatoio: «Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo»
- 22:30 Serie C, il risultato finale della sfida tra Salernitana e Crotone
- 22:15 Follonica Gavorrano, la dedica di Brando: «Dedichiamo il risultato alla società, perché credo che ce ne fosse veramente bisogno»
- 22:00 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese
- 21:50 Foggia, l'annuncio shock di Canonico: «Potrò andar via solo quando arriverà qualcuno in grado di prendere il Foggia»
- 21:45 Altamura ko a Catania, Mangia identifica il difetto: «Ci è mancata un po’ di determinazione nelle scelte»
- 21:30 Vibonese, l'ira di Costa contro la terna: «Il gol del Messina è in fuorigioco di almeno 2 metri, è ora di finirla»
- 21:15 Manfredonia, Pezzella Sbotta: «Il Fasano non ha mai tirato in porta. Quella espulsione ci lascia in 10 per 80 minuti»
- 21:00 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 20:45 Desenzano, Gaburro durissimo sul campo: «Era completamente ingiocabile. Ci dispiace per il campionato di Serie D»
- 20:38 Ischia, si interrompe il rapporto con l'attaccante Vincenzo Romano
- 20:33 Palmese: si va verso un cambio anche di direttore sportivo?
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Salernitana-Crotone
- 20:25 «Siamo passati da una a sette-otto occasioni»: la Reggina di Torrisi cambia marcia ma non basta per la vittoria