L'Acireale guarda con crescente attenzione al mercato regionale per rinforzare il proprio organico, e il profilo finito sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza granata è quello di Antonio Ranieri. Il giovane calciatore, classe 2003, rappresenta un’opportunità che il club sta valutando concretamente per aumentare la qualità tecnica a disposizione dello staff tecnico nella seconda parte di stagione.

Ranieri vanta un passato nelle fila del Crotone, ma è nel presente che sta attirando le attenzioni dei club di categoria superiore. Attualmente è impegnato nel campionato di Eccellenza con la maglia dell’Isola Capo Rizzuto, dove sta vivendo un’annata da assoluto protagonista. Nonostante il suo ruolo naturale sia quello di mezzala o centrocampista, il calciatore ha già messo a segno ben 8 reti, dimostrando un feeling con il gol non comune per chi agisce nella zona mediana del campo.

Proprio la sua duttilità tattica sembra essere l'elemento che più affascina la società siciliana: Ranieri è infatti in grado di ricoprire con efficacia ogni posizione offensiva dal centrocampo in avanti, offrendo così molteplici soluzioni tattiche a partita in corso. Non si tratta, peraltro, di un nome inedito per l'ambiente acese. Già in passato i colori granata e l'atleta erano stati vicini a incrociarsi, con un accostamento che oggi torna prepotentemente di moda.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 15:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print