Il Giulianova, fresco di promozione, non ha alcuna intenzione di accontentarsi di un ruolo da comprimario nella prossima stagione 2025-2026 di Serie D. La società abruzzese, secondo quanto raccolto da Notiziariocalcio.com, sta già lavorando intensamente sul mercato per rafforzare l'organico con due nomi di spicco, chiari segnali delle sue ambizioni.

Il primo obiettivo ambizioso del Giulianova è Cosimo Forgione, centrocampista classe 1992 proveniente dal Chieti. La sua candidatura non è casuale: Forgione vanta un curriculum di tutto rispetto in Serie D, con quasi 400 presenze all'attivo. Un'esperienza notevole maturata con diverse maglie, tra cui quelle di Fiuggi, Campobasso, Hinterreggio, Castrovillari, Tuttocuoio e Potenza.

L'altro nome che fa sognare i tifosi giuliesi è quello di Pablo Banegas. L'attaccante argentino, con un passato in Italia tra le fila di Cavese, Bra e Notaresco, è reduce da un biennio straordinario con L'Aquila. Nelle ultime due stagioni, Banegas ha dimostrato una prolificità impressionante, mettendo a segno 33 reti e fornendo 11 assist in 69 partite disputate.

Le mosse del Giulianova sul mercato delineano una strategia chiara: non fare la comparsa. L'intenzione è quella di costruire una squadra competitiva fin da subito, in grado di giocarsela alla pari con le formazioni più quotate. L'esperienza di Forgione e il fiuto per il gol di Banegas rappresenterebbero due tasselli fondamentali per un ambizioso progetto che mira a stupire nel prossimo campionato di Serie D.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print