Matteo Barzotti, attaccante classe 1992 originario di Cagli, si sta affermando come uno dei protagonisti della stagione 2024/25 del Città di Varese. Con 9 gol in 33 presenze, il suo contributo è stato fondamentale per mantenere la squadra nelle prime posizioni del Girone A di Serie D.

Con un passato nelle giovanili del Milan e oltre 100 gol segnati in Serie D, Barzotti porta in campo esperienza e fiuto del gol. Dopo esperienze con Monza, Caronnese, Sangiuliano City e Pistoiese, ha militato nella Giana Erminio in Serie C nella stagione 2023/24, collezionando 25 presenze, 2 gol e 3 assist.

Barzotti ha dimostrato la sua importanza segnando gol decisivi, come quello che ha permesso al Varese di vincere 1-0 contro la Sanremese, portando la squadra al secondo posto in classifica.  Le sue prestazioni gli hanno valso un valore di mercato di 150.000 euro, tra i più alti del girone.

Le sue performance non sono passate inosservate: diverse squadre ambiziose della Serie D stanno monitorando la situazione in vista della prossima stagione. Con il contratto in scadenza a giugno 2025, Barzotti potrebbe essere al centro di trattative nel prossimo mercato estivo

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print