Il Vigasio, reduce da una salvezza conquistata con il fiato sospeso all'ultima giornata del campionato, ha ufficializzato il primo tassello fondamentale per la costruzione della rosa che affronterà la prossima stagione. La società veneta ha infatti comunicato la riconferma di Marco Moras, attaccante classe 1995 che si è rivelato cruciale nel raggiungimento del 14° posto e della conseguente salvezza diretta con 45 punti.

Giunto a Vigasio nel dicembre scorso, Moras ha avuto un impatto immediato e decisivo. Le sue prestazioni, arricchite da un notevole fiuto per il gol, hanno permesso alla squadra di risalire la classifica. Con dieci reti in venti presenze, tutte di importanza capitale per il risultato finale, l'attaccante pordenonese ha dimostrato di essere un vero e proprio trascinatore.

La sua incisività si è manifestata soprattutto negli scontri diretti: delle sei partite in cui ha siglato almeno una marcatura, il Vigasio ne ha vinte ben cinque (contro Ciliverghe, Fanfulla, Magenta, Sant’Angelo e Pro Sesto), pareggiando solo con la Casatese Merate. Un rendimento che, calcolatrice alla mano, ha fruttato oltre dieci punti preziosi alla causa biancazzurra, rivelandosi determinante per la permanenza in categoria. Tra le sue prodezze spiccano la tripletta contro il Ciliverghe e le doppiette realizzate contro Sant'Angelo e Pro Sesto.

La decisione di ripartire da Moras è stata presa dalla dirigenza, con la presenza del direttore sportivo Marco Pacione e del presidente Cristian Zaffani, a testimonianza della centralità del giocatore nel progetto futuro. L'attaccante vanta un'esperienza considerevole nella categoria, con circa 250 presenze, un bagaglio che il Vigasio considera fondamentale per dare stabilità e guida alla squadra.

Nato a Pordenone, Moras, che ha quasi trent'anni, si è imposto fin da subito come un leader del gruppo dopo il suo arrivo dal TuttoCuoio. Le sue prime dichiarazioni dopo la riconferma riflettono entusiasmo e determinazione: "Sono carico e determinato a continuare con il Vigasio per consolidare la categoria e raggiungere traguardi ambiziosi sia a livello di squadra che personali." Ha inoltre aggiunto: "A Vigasio ho trovato fiducia, serenità e la possibilità di esprimermi al meglio. Cercherò di ripagare in campo questa fiducia e sono felice di poter essere un punto di riferimento per i compagni."

La permanenza di Moras è un segnale forte da parte del Vigasio, che intende costruire una rosa competitiva e ambiziosa, ripartendo da un elemento che ha già dimostrato di poter fare la differenza.

Sezione: Serie D / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 12:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print