La sconfitta per 2-0 contro il Pescara ha segnato l'eliminazione della Vis Pesaro dai playoff di Serie C, ma l'allenatore Roberto Stellone ha offerto un'analisi lucida e sportiva ai microfoni di Rete8. Nonostante l'amarezza per l'esito, il tecnico ha riconosciuto la superiorità dell'avversario e ha espresso un inaspettato augurio per il prosieguo del cammino biancazzurro.

"Mi rode per la partita di tre giorni fa perché abbiamo compromesso tutto con i due gol presi nel recupero", ha ammesso Stellone, puntando il dito sul match d'andata come momento cruciale che ha indirizzato la qualificazione. Il dispiacere per l'eliminazione è palpabile: "Dispiace essere usciti dai Playoff", ma la sua sportività lo porta a riconoscere il valore dell'avversario: "Penso che il Pescara abbia tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo".

Nonostante non abbia visionato l'Audace Cerignola, prossimo avversario del Pescara, Stellone si è detto convinto delle potenzialità dei delfini: "Non ho visto l'Audace Cerignola, quindi non so esprimermi sulla semifinale, ma questo Pescara può andare avanti, spinto dall'entusiasmo della piazza e da giocatori di qualità". Un attestato di stima che evidenzia la percezione esterna della forza del Pescara, non solo tecnica ma anche ambientale.

Il tecnico della Vis Pesaro non ha esitato a rivolgere un sincero augurio al Pescara per le prossime sfide: "Faccio un grande in bocca al lupo a Baldini, ai giocatori e a tutta la società, con cui mi sono complimentato anche a fine partita". Un gesto di fair play che va oltre la rivalità del campo e sottolinea il rispetto reciproco.

E a sorpresa, Stellone ha svelato un legame particolare con la città abruzzese: "Sono il tecnico e un tifoso della Vis Pesaro, ma anche un po' del Pescara: magari verrò a vedere la semifinale".

Sezione: Serie C / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 13:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print