Sono 166 su 168 le società aventi diritto che hanno presentato domanda di ammissione alla Serie D 2024/2025 alla scadenza dei termini per le iscrizioni al campionato. L’Amatrice Rieti ha presentato formale rinuncia, mentre il Rotonda non ha fatto pervenire domanda al Dipartimento Interregionale.

La documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro martedì 16 luglio. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato al 22 luglio (ore 14.00).

Entro il 25 luglio la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND.

Secondo quanto risulta alla redazione di Notiziariocalcio.com, ci sarebbero altri tredici casi spinosi, tutti club la cui iscrizione potrebbe essere incompleta e, quindi, pochi giorni a disposizione per mettere le cose in ordine.

I casi più complicati riguarderebbero quelli di Alessandria ed Olbia: i due club, pare, abbiano soltanto presentato la domanda, senza alcun allegato. Mentre sarebbero tantissime le squadre (sembrerebbe una decina) che hanno presentato la domanda senza le liberatorie dei vecchi tesserati.

Occhio anche ad una particolare questione legata al Chievo Verona: secondo alcuni rumors arrivati in redazione, pare che i veneti non abbiano ancora trovato un campo da inserire come proprio terreno di gioco per le gare interne.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 06:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print