I rumors di calciomercato continuano a farsi serrati e particolarmente intensi attorno al nome di Franco Gorzelewski, difensore centrale di nazionalità argentina attualmente sotto contratto con la Gelbison. Quello che sembrava essere, inizialmente, un interesse circoscritto e isolato, si sta rapidamente trasformando in un vero e proprio duello tra società ambiziose del panorama calcistico meridionale.

Il roccioso centrale difensivo è da tempo attenzionato dagli operatori di mercato per la sua affidabilità e la sua esperienza nel contesto italiano, nonostante sia un classe 1996. Non è la prima volta che il giocatore argentino si muove nel panorama calcistico locale; ha infatti militato in passato in club come Brindisi, Fasano e Formia, accumulando un bagaglio tecnico notevole e dimostrando adattabilità alle diverse realtà.

Nello specifico, nelle scorse giornate il nome di Gorzelewski era finito con convinzione nei radar della Virtus Francavilla. Il club aveva manifestato un chiaro apprezzamento per le sue caratteristiche tecniche e fisiche, mirando a individuare un rinforzo di spessore e sicuro affidamento per il proprio pacchetto arretrato in vista della ripresa delle competizioni.

Ma è di queste ore la notizia che, se confermata, accende in maniera significativa la competizione per il difensore. Secondo le ultimissime indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra testata, sul giocatore della Gelbison si sarebbe inserito con forza anche il Taranto. La mossa della società ionica avrebbe una finalità ben precisa e strategica: l'intenzione è quella di mettere il classe '96 a disposizione del tecnico Panarelli. La dirigenza, infatti, individua in Gorzelewski il tassello ideale per rafforzare la linea difensiva e risponde così alle indicazioni e alle esigenze dell'allenatore.

La situazione si è dunque evoluta in un acceso confronto di mercato tra le due compagini, entrambe determinate ad assicurarsi le prestazioni del centrale argentino per rafforzare le proprie ambizioni. La Virtus Francavilla e il Taranto si contendono ora un obiettivo comune, trasformando il possibile trasferimento di Gorzelewski in uno dei nodi principali da sciogliere in questa fase della campagna acquisti. Si attendono sviluppi imminenti che possano chiarire la destinazione finale del difensore attualmente legato alla Gelbison.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 10:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print