Il Faenza supera 5-0 il fanalino di coda Castrocaro, trovando nella ripresa tutti i gol dopo un primo tempo non facile. La squadra biancoazzurra ha una opportunità già al 1’ con Riviello che, ben servito da Bertoni in area, tira fuori. Quattro minuti dopo un impreciso alleggerimento all’indietro di Conti innesca Denè che fila verso la porta biancoazzurra e indirizza la palla in diagonale verso l’angolo opposto, ma trova la paratissima di Ravagli che di piede intercetta. Nell’occasione la punta del Castrocaro si infortuna ed è costretta a lasciare il campo. Stessa sorte che capita poco dopo al biancoazzurro Conti. La squadra faentina di Valdifiori cerca di pungere, ma trova l’opposizione decisa degli ospiti dell’ex mister Turchi, che rintuzzano tutti i tentativi.
Ci provano prima i fratelli Giacomo e Pietro Lanzoni in combinazione, poi Manaresi su punizione deviata in angolo e infine Francesco Lanzoni. Il primo tempo si chiude sul nulla di fatto.
Ad inizio ripresa, Valdifiori inserisce Nicola Albonetti per cercare più dinamismo sulla fascia. E’ però il Castrocaro a costruire una palla gol nei primi minuti quando Mantellini recupera la sfera al limite dell’area e impegna Ravagli in una difficile deviazione in angolo.
Scampato il pericolo. il Faenza spinge deciso e appena due minuti dopo trova il vantaggio con Riviello che, sugli sviluppi di un corner, interviene con prontezza sottoporta e spedisce in rete il pallone servito da Francesco Lanzoni, siglando il gol dell’ex 1-0. Poi è capitan Alessandro Albonetti, altro ex, a inserirsi molto bene in area su scambio e colpire, trovando la valida opposizione di Andrea Valli. Mister Valdifiori fa entrare il giovane Bagnolini ed è ripagato dall’atletico attaccante. Prima di testa interviene e trova una deviazione decisiva in angolo. Poi (27’) finalizza una bella azione in verticale innescata dal recupero di Nicola Albonetti e rifinita dal perfetto assist di Betti. 2-0
Sette minuti dopo (34’) Pietro Lanzoni recupera palla e dalla sinistra mette al centro un pallone che è solo da spedire in rete, cosa che fa con prontezza l’accorrente Nicola Albonetti. 3-0
Il Castrocaro rimane in 10 per l’espulsione di Housou e il Faenza fa cinquina con la personale doppietta di Giacomo Lanzoni. Al 43’ interviene a centro area all’altezza del dischetto del rigore e mette in rete sull’assist perfetto di Costa, e un minuto dopo riprende la palla dopo un rimpallo e sigla il 5-0.
Sabato 6 novembre (ore 18), trasferta del Faenza sul campo del Massa Lombarda nell’anticipo della nona giornata per un altro derby ravennate.
Faenza – Castrocaro 5-0
Faenza: Ravagli, F. Lanzoni (41’ st Karaj), A. Albonetti, Gabrielli, Conti (15’ pt Costa), Manaresi, Bertoni (1’ st N. Albonetti), Betti (41’ st Ragazzini), P. Lanzoni, G. Lanzoni, Riviello (17’st Bagnolini). A disposizione: Luce, Venturelli, Savorani, Fossi. All. Valdifiori
Castrocaro: A. Valli, Dieng, Gardella (40’ st Longo), E. Valli, Hounsou, Chiadini, Sbaragli, Mantellini, Casamenti (25’ st Fiorini), Rodi (40’ st Fumagalli). Dene (8’ pt Minati). A disposizione: Vincenzi, Olivetti, Turchi, Fabbri. All. Turchi
Arbitro: Falivene di Bologna - assistenti: Tole e Samaritani
Reti: 10 ’ st Riviello,
Ammoniti: Gabrielli, Bertoni, F.Lanzoni, Betti; Hounsou, Rodi, Chiadini
Espulso: Honsu per doppia ammonizione
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 06:52 Nuova avventura in D per Giovanni Sbrissa? Lo scenario
- 06:45 Evangelisti diesse e Scudieri in panchina: così dovrebbe ripartire un club meridionale di D
- 06:37 Tegola Rimini: il campionato 25-26 partirà con una penalizzazione
- 06:30 Serie D: da oggi parte l'iscrizione al campionato 25-26
- 01:00 Concilio è un nuovo calciatore della Siano Calcio 2017!
- 00:45 C'è un nuovo leone per la Ferraris Villanova 1956
- 00:37 La Castanese punta sulla gioventù: c'è l'arrivo di Riccardo Coratella
- 00:30 Un diesse ex serie D riparte dalla Prima Categoria
- 00:25 AIC Equipe Campania, definito lo staff tecnico della sede di Angri
- 00:15 Forte dei Marmi 2015, annunciato un arrivo top tra i pali
- 00:07 San Severo, riconfermato il direttore sportivo Florio
- 00:00 Indimenticato idolo della Curva del Catania riparte dalla Promozione
- 23:45 Guidonia Montecelio, sinergia con la Nuova Tor Tre Teste per le giovanili
- 23:30 Dolomiti Bellunesi: scelta la sede del ritiro precampionato
- 23:15 Sant'Angelo: ecco lo staff tecnico per l'annata 25-26
- 23:00 Ascoli: ecco quale sarà la sede del ritiro estivo
- 22:45 Cavarzano Belluno: Solagna resta in giallorosso per la quinta stagione
- 22:30 Aurora Alto Casertano, blindato capitan D'Ovidio: resta un altro anno
- 22:15 Colligiana, il centrocampista Corcione torna al Poggibonsi
- 22:00 Santarcangiolese, colpo in difesa: ingaggiato Felice Varisco
- 21:45 Virtus Ciserano Bergamo punta sul futuro: è fatta per un estremo difensore
- 21:30 Tuttocuoio, il club: «Ecco perché abbiamo lasciato il Leporaia»
- 21:15 Reggiana: è fatta per la firma di Eulisi dal Frosinone
- 21:00 Castelvolturno, Corvino confermato in organico per la stagione 2025/2026
- 20:55 ufficialeL'Alcione Milano ratifica l'intesa con Galli
- 20:50 ufficialeColpo in attacco del Brian Lignano
- 20:45 ufficialeRovato Vertovese, ha firmato Gauli
- 20:40 ufficialeColpo del Crema, confermata la nostra esclusiva
- 20:35 ufficialeC'è Favilli per l'attacco dell'Avellino
- 20:31 Chieti, c'è l'annuncio: ecco il mister ed il suo staff
- 20:30 Zenit Prato, arriva una notizia su un ex Napoli, Atalanta ed Empoli
- 20:25 ufficialeAltre due conferme in casa Varesina
- 20:20 ufficialeGubbio, arriva un calciatore in prestito dal Sassuolo
- 20:17 ufficialeC'è Busato per il centrocampo del Teramo
- 20:15 ufficialeLa Correggese annunca il rinnovo di un classe 2001
- 20:10 ufficialeFeralpisalò, due cessioni definitive all'Ospitaletto
- 20:10 ufficialeSan Marino, due conferme e due acquisti per i titani
- 20:05 ufficialeGiulianova, c'è il rinnovo di un classe 2000
- 20:00 Trestina, Calori: «Rosa quasi completa, puntato sulla continuità»
- 19:55 ufficialeDoppio arrivo annunciato dal Benevento
- 19:50 Sestri Levante: in arrivo un 22enne ex Gozzano e Folgore Caratese
- 19:45 Union Clodiense: due club di C sulle tracce di Marco Firenze
- 19:42 ufficialePiacenza, colpo di mercato dal Desenzano
- 19:40 ufficialeDoppio arrivo in casa Afragolese
- 19:35 ufficialeAltra conferma ratificata dal Lentigione
- 19:34 ufficialeLa Pistoiese annuncia l'accordo con Arlanch
- 19:31 ufficialeL'Aquila spara un grande colpo di mercato
- 19:30 Derthona, il rinforzo sulla corsia mancina arriva dal Pisa
- 19:25 Ostiamare scatenato: fatta anche per un 26enne che ha appena vinto la D
- 19:20 ufficialeCjarlins Muzane, firma un 25enne che ha appena vinto la D