L'Associazione Dilettantistica Calusco Calcio ha ufficializzato la conferma di Marco Albergoni alla guida tecnica della Prima Squadra per la stagione sportiva 2025/2026. Una scelta nel segno della continuità per il club bergamasco, che ha deciso di proseguire il percorso con l'allenatore protagonista di una stagione considerata ampiamente positiva.

La decisione riflette la soddisfazione della dirigenza per il lavoro svolto durante l'ultimo campionato, in cui Albergoni ha dimostrato di saper gestire con efficacia il gruppo a sua disposizione, ottenendo risultati apprezzabili che hanno convinto la società a rinnovargli la fiducia.

Non ha nascosto la propria soddisfazione lo stesso tecnico, che ha accolto con entusiasmo la conferma: "Sono contento della fiducia che il presidente Zonca e tutta la società hanno riposto nei miei confronti anche per la prossima stagione. Quella appena conclusa è stata una grande annata e, grazie a un ambiente serio e sereno, io e il mio staff abbiamo potuto lavorare al meglio. Ora sarà ancora più impegnativo, ma con il direttore Colombo stiamo già lavorando per mantenere e migliorare la rosa. Saremo pronti e carichi!"

Le parole di Albergoni evidenziano l'esistenza di un progetto già in fase di sviluppo, con una pianificazione che vede coinvolto attivamente anche il direttore Colombo per la definizione della rosa che affronterà la prossima stagione. L'obiettivo dichiarato è quello di consolidare quanto di buono costruito e, possibilmente, migliorare ulteriormente il livello qualitativo dell'organico.

L'Associazione Dilettantistica Calusco Calcio ha accompagnato l'annuncio della conferma con un augurio di buon lavoro rivolto al tecnico, sottolineando la volontà di proseguire nel percorso di crescita intrapreso, mantenendo quella solidità tecnica e organizzativa che ha caratterizzato l'ultima stagione sportiva.

La conferma di Albergoni rappresenta dunque il primo tassello della programmazione del club per la stagione 2025/2026, con l'obiettivo di costruire su basi già consolidate un'annata altrettanto soddisfacente sia dal punto di vista dei risultati che della crescita complessiva della squadra.

Sezione: Promozione / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 01:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print