Il Gallipoli abbatte il muro del Tricase e si prendi i tre punti

Promozione Puglia
06.12.2021 01:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Il Gallipoli abbatte il muro del Tricase e si prendi i tre punti

Con un guizzo del solito Doukoure in pieno recupero, il Gallipoli abbatte il muro del Tricase, conquistando la dodicesima vittoria stagionale e portando a tredici i punti di vantaggio sulla seconda della classe.

Nella prima frazione il forte vengo sembra condizionare l’andamento del match, con il Gallipoli che ci prova, ed un Tricase ben messo in campo che ribatte colpo su colpo, pungendo la difesa avversaria con alcune buone ripartenze. Al 20’ Doukoure si beve Citto, ma il suo destro a giro termina al lato di un soffio. Passano due minuti ed è Malerba ad andare ad un passo dal vantaggio, con la sua conclusione che si stampa sul palo a Bibba battuto. Al minuto 25 il Tricase orchestra una buona ripartenza, sprecando però al momento della conclusione.

Il Gallipoli spinge sull’acceleratore e questa volta serve un super Bibba a dire di no ad un ispirato Malerba. Ancora il portiere ex Ugento è bravo a dire di no a Scialpi al tramonto della prima frazione.

Nella ripresa il Gallipoli serra i ranghi, con la formazione ospite che abbassa vistosamente il baricentro. Al quarto d’ora Doukoure ci prova con un destro da fuori, palla al lato di un soffio. Dieci minuti più tardi su uno schema d’angolo, Cardinale ha la palla del vantaggio, ma spara clamorosamente alto da pochi metri. Il monologo giallorosso continua e a cinque dal termine ancora un super Bibba disinnesca uno splendido calcio piazzato di Scialpi.

Quanto tutto sembra portare al primo pareggio stagionale, arriva il guizzo da tre punti. Cross dalla sinistra, la sfera arriva tra i piedi di Doukoure che calcia a botta sicura, Bibba respinge, ma questa volta l’attaccante ivoriano è il più lesto di tutti, depositando in rete il gol da tre punti che fa esplodere il popolo giallorosso.

Un successo che per gli uomini di mister Carrozza significa dodicesima vittoria in stagione e tredici punti di vantaggio sul Novoli seconda della classe, in attesa della sfida di domenica prossima che vedrà il Galatina ospite all’Antonio Bianco.

IL TABELLINO

CITTÀ DI GALLIPOLI – ATLETICO TRICASE 1 - 0


RETI: 48’ St Doukoure

CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo, Schirosi, Cardinale, Nuzzo (30’ st Carrozza), Greco, Matere, Malerba, Sansò, Doukoure, Scialpi, Caputo (38’ st Vigliotti). A disp: Tricarico, Muciaccia, Miggiano, Alligri, Mounchid, Kadim, Negro. All. Alessandro
Carrozza
ATLETICO TRICASE: Bibba, Mauro, Rizzo, Moretto (39’ st Zocco), Citto, Diallo, Mastore (30’ st Rizzo), Otmani (47’ st Dimaglie), Conde (18’st Chiffi), Munua, D’amico (24’ st Bonaventura). A disp: Barile, Sanapo, Rosafio, Silva. All. De Giuseppe
ARBITRO: G. Maselli ASSISTENTI: G. Defazio M. Narracci

AMMONITI: Passaseo, Nuzzo, Doukoure, Scialpi, Caputo, Otmani, Moretto.

RECUPERO: 1’ pt , 4’ st