Il Roccasecca trova l'accordo: un ex Serie D in panchina anche il prossimo anno

Promozione Lazio
03.03.2023 07:15 di  Massimo Poerio   vedi letture
Il Roccasecca trova l'accordo: un ex Serie D in panchina anche il prossimo anno

Il Roccasecca non ha perso tempo e con abbondante anticipo rispetto alla fine del campionato in corso ha deciso di proseguire il rapporto di collaborazione con l’attuale tecnico anche per la prossima stagione 2023/24. L’accordo è stato raggiunto nel corso di una riunione che si è tenuta ad inizio settimana tra lo staff dirigenziale del Roccasecca e il mister Alessandro Grossi.

Il tutto deciso in un proficuo scambio di opinioni sul progetto Roccasecca, che rimane ambizioso anche per il futuro e quindi in mani sicure dell’esperto allenatore. L’annuncio è stato dato con un certo entusiasmo dalla dirigenza tutta.

“Mister Grossi – hanno dichiarato in coro i massimi responsabili della società – con noi sta facendo un ottimo lavoro e chiaramente il nostro obbiettivo rimane il salto di categoria. Se non dovessimo centrarlo quest’anno perché davanti a noi abbiamo una squadra più forte ci riproveremo nel prossimo campionato, quindi la persona giusta per portare avanti questo progetto è il nostro bravissimo allenatore. E’ chiaro che lotteremo fino alla fine per recuperare terreno rispetto alla capolista ma se questo non riuscisse difenderemo a denti stretti il secondo posto che occupiamo al momento, che potrebbe essere utile per un eventuale ripescaggio. Se l’obbiettivo di salire in Eccellenza non andrà in porto alla fine di questa stagione ci riproveremo la prossima ma sempre con il mister Alessandro Grossi, una garanzia assoluta”.

“Sono bastati due minuti e una cordiale stretta di mano – ha rimarcato il direttore sportivo Fabio Talpa – per prolungare l’accordo con il nostro allenatore che sta lavorando bene con la squadra anche per la crescita dei nostri promettenti giovani”.

Insomma entusiasmo alle stelle in casa roccaseccana per il rinnovo del contratto con un tecnico di provata esperienza, forte di qualcosa come ottocento panchine tra i professionisti. Soddisfatto e pronto a dare il massimo anche lo stesso mister. “Credo si giusto – ha dichiarato Grossi – che ogni commento sulla mia riconferma spetti alla società del Roccasecca, io sono felice e gratificato che la dirigenza mi ha proposto di rimanere. Da parte mia metterò a disposizione della società tutta la mia serietà, competenza e fame di vincere. Spero di poter regalare con il tempo a questi dirigenti le giuste soddisfazioni che meritano, perché sono delle persone eccezionali”.

Sempre relativamente alla stagione 2023/24 è stato anche concordato che il tecnico ricoprirà un ruolo importante nello staff del settore giovanile. Insomma un progetto a trecentosessanta gradi che ruota attorno a Alessandro Grossi.