Pianura già in formato super: sei reti al Mondragone

Promozione Campania
22.08.2019 21:07 di Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Pianura già in formato super: sei reti al Mondragone

Pomeriggio di sport allo stadio Simpatia con la prima amichevole stagionale per Pianura e Mondragone.

I padroni di casa sfoderano una prova sontuosa liquidando col risultato tennistico di 6-1 i domiziani. Squadra in palla sin dalle prime battute con una manovra che già sembra fluida nonostante la preparazione sia cominciata da poco tempo. Per i domiziani va sottolineato che è ancora da assimilare il 3-4-3, soprattutto per quanto riguarda i movimenti difensivi.

Veniamo alla cronaca. Guizzo ospite al 6’ con LaTorre lesto nel lanciare a rete Nugnes ma l’azione è fermata per posizione irregolare dell’attaccante. Al 9’ il roccioso difensore Sacco porta in vantaggio i suoi deviando con un guizzo in area la punizione di Pirone. Al 13’ il rigore contestato dagli ospiti dopo fallo di Zamparelli su Ventre: dal dischetto Pirone sigla il raddoppio. Al 23’ Pontillo ruba palla a centrocampo servendo sulla fascia Pirone che serve Ventre: il sinistro di quest'ultimo anticipa il difensore avversario e s’insacca alle spalle di Onofrio. Mondragone che risponde con un tiro di Nugnes ma la conclusione termina di poco alla sinistra di Navarra al 45’.

Entrambi i tecnici ruotano tutta la rosa a disposizione. Quasi per inerzia arriva il poker al 3’ della ripresa per i padroni di casa con Avolio il cui destro su punizione batte il portiere avversario. Quinto sigillo al 6’ ad opera di Polverino bravo in progressione nel seminare il panico e sparare una fucilata alla sinistra dell’estremo difensore domiziano. Accorcia le distanza per il Mondragone il calciatore Baratto dagli undici metri al 10’. Gloria nel finale al 24’ per il giovane Crescentini che capitalizza un’altra bella azione corale del Pianura. Da applausi l’esordio stagionale dei padroni di casa al cospetto di una compagine di categoria superiore.

Pianura-Mondragone 6-1

Pianura: Navarra, D’Ascia, Orlandini, Cardore, Pellini, Sacco, Civile, Pontillo, Iervolino, Ventre, Pirone. A disp: Poucci, Luongo, Avolio, Nugnes, Di Meo, Granata, De Rosa, Zaccaro, Polverino, Crescentini  All. Gaetano Romano

ASD Mondragone: Onofrio, Di Landa, Baratto, Castaldo, Zamparelli, Latorre, Di Maio, Di Napoli, Pagliuca, Nugnes, Pagliara. A disp: Corvino F., Ciano, Torino, Taglialatela, Mazzone, Mobile, Di Stasio, Aversano, Romano, Corvino F. All. Carannante

Reti: 9’  pt Sacco, 13’ pt rig. Pirone, 23’ pt Ventre, 3’ st Avolio, 6’ st Polverino, 10’ st rig. Baratto, 24’ st Crescentini.