Rovigo, esonerato Loro. A Mastrocinque la sfida salvezza

Promozione Veneto
01.03.2024 01:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Rovigo, esonerato Loro. A Mastrocinque la sfida salvezza

Fine della corsa per Mario Loro e Christian Sagredin sulla panchina del Rovigo Calcio. La sconfitta contro il Saonara Villatora domenica 25 febbraio, in una sfida cruciale per la salvezza, è stata fatale per la coppia tecnica.

Fabio Mastrocinque, ex giocatore della Spal, è il quarto allenatore della stagione per il Rovigo Calcio in Promozione. Una stagione travagliata, con una rivoluzione nel parco giocatori e nello staff tecnico che non ha portato i frutti sperati. La dirigenza ha deciso di intervenire puntando su un nome di esperienza.

L'esperienza e la competenza di Mastrocinque sono fuori discussione, ma il prossimo avversario del Rovigo è l'Arcella Padova, capolista del campionato. Un avversario ostico per una squadra in difficoltà. Il Rovigo deve recuperare 3 punti per uscire dalla zona retrocessione e raggiungere la zona playout. La classifica non mente: la squadra non gira bene e senza risultati concreti la situazione si complica.

Mastrocinque avrà il compito di compiere un miracolo: risollevare le sorti del Rovigo e condurlo verso la salvezza. Un'impresa ardua, ma non impossibile. L'esperienza del nuovo allenatore e la voglia di riscatto dei giocatori potrebbero essere le armi vincenti per superare questo momento difficile.

La sfida è aperta, il tempo stringe. Il Rovigo Calcio ha bisogno di una svolta immediata per evitare la retrocessione. Mastrocinque è l'uomo della speranza, l'ultima carta da giocare per un finale di stagione che si preannuncia emozionante e ricco di incognite.